Andrea, il manager trevigiano: «Chris
era motivatissimo, grande discesa»

Domenica 9 Febbraio 2014 di Gigi Bignotti
Vidotti a Sochi (da Facebook)
TREVISO - Quell'argento è un po' anche suo come gli riconoscono amici e colleghi sui social network sommergendolo di messaggi: Andrea Vidotti, il trevigiano ceo e "patron" di Ideeuropee, uomo comunicazione degli atleti Vip, è il manager di Christof Innerhofer e aveva anticipato prima di partire per Sochi: «Con Chris quest'anno puntiamo tutto sulle Olimpiadi e io ho buone sensazioni».



Così è stato, il suo atleta ora ha al collo una splendida medaglia d'argento dopo una discesa libera perfetta (solo 6 centesimi dall'oro dell'austriaco Maier) ed è raggiante: «Non ci posso credere. Il mio grande sogno era vincere una medaglia olimpica, ci sono riuscito ed è come 10 vittorie. Prima della partenza ero molto motivato e mi sono detto "ce la devi fare" e ho cercato di divertirmi».



Già il divertimento, Andrea Vidotti - ex manager di Alberto Tomba e di molti altri campioni come Gianmarco Pozzecco e Fabiana Luperini - è anche motivatore, personal trainer e amico di Innerhofer e ne ha forgiato il carattere spingendolo a credere nell'impresa come ha raccontato di recente in un incontro di un master in Psicologia dello sport a Padova e Spinea (Ve) in cui era fra i docenti: «Chris è un talento naturale - ha spiegato agli "specilizzandi" il 48enne manager trevigiano che ha studiato a San Donà di Piave (Ve) - ed è stato frenato un po' da qualche problema alla schiena ora risolto, è molto esuberante e vivace: incanalando e ottimizzando tutte le sue energie su un obiettivo è difficile che possa fallire».



Vidotti ha anche coinvolto l'argento olimpico in molte iniziative nella Marca (pare Chris abbia avuto anche una fidanzata trevigiana): «Qui ho molte amiche - rivelò nell'aprile scorso a Conegliano durante una premiazione - ma il mio legame con Treviso è rappresentato soprattutto dal mio manager, Andrea Vidotti, e dai tanti eventi a cui ho partecipato. Pinarello ad esempio mi ha regalato una bici».



Andrea Vidotti da 12 anni ha ideato e lanciato la società di relazioni pubbliche Ideeuropee con il socio Piergiorgio Paladin, anche lui trevigiano doc.



Ultimo aggiornamento: 11 Febbraio, 13:11

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci