Reyer, Capo d'Orlando per ripartire: per Milano esame con Varese nel derby

Sabato 10 Ottobre 2015 di Carlo Santi
Reyer, Capo d'Orlando per ripartire: per Milano esame con Varese nel derby
Milano è caduta a Trento. Domani sera per l’Armani subito contestata dai suoi tifosi c’è una partita particolare: il derby lombardo con Varese che, certo, non ha più il fascino di un tempo. Ma stavolta per l’Olimpia questa gara diventa una trappola. Gli esterni dell’Armani sono sotto esame e non può bastare il solo Gentile a risolvere i problemi. Varese farà esordire Roko Ukic appena arrivato per sostituire l’infortunato Galloway, il play che Repesa conosce benissimo e sa cosa può dare alla squadra.



La seconda giornata comincia con l’anticipo alle 12 di domani tra l’Enel Brindisi e la Virtus Bologna. Gli ospiti vogliono andare avanti dopo il bel successo contro la Reyer Venezia



L’Umana Venezia è scivolata già due volte, prima in Supercoppa e poi all’esordio in campionato.
Al Taliercio (si gioca alle 19) arriva per un esame importante Capo d’Orlando. Goss, Green e Ortner devono invertire rotta - ma anche Bramos e Owens - davanti ai siciliani.



L’unica partita del turno tra due formazioni che hanno 2 punti in classifica è Grissin Bon Reggio Emilia-Sidigas Avellino (Milano-Varese, invece, l’unica tra due squadre senza punti). Reggio-Avellino, che diventa il big match della giornata, è arricchito dall’ex Cervi finito in Campania dopo essere stato corteggiato da Milano.



A Cremona, dove domani prima della partita l’inno nazionale (obbligatorio in serie A) verrà proposto in una versione per violino solo suonata con lo Stradivari Vesuvio 1727 da Giuseppe Mondini, per affrontare la Vanoli che ha perso solo all’overtime a Sassari, arriva Trento. Tra i duelli da ammirare, quelli tra Southerland e Pascolo e tra Cusin e Wright ma da osservare anche Fabio Mian, guardi della Vanoli che nella prima di campionato ha messo a segno 17 punti.



Caserta-Torino è la tra la ripescata e la neopromossa. Sembrano essere, adesso, le ultime della classe ma già da domani vorranno offrire una prestazione per allontanarla da questa posizione. Caserta, che nella prima giornata ha vinto a Varese, chiede punti e gioco ad Hunt e Downs, rispettivamente il suo centro e la sua guardia.







Pesaro contro Pistoia per verificare il valore dei toscani di Enzo Esposito (che hanno vinto all’esordio con Brindisi) e per i padroni di casa il momento di capire quanto valgono giocatori come Lacey, Shelton e Walker, ossia il tiratore e i due lunghi.



Chiuderà il turno, lunedì sera nel posticipo delle 20.45, Cantù-Sassari. Al Pianella i campioni d’Italia, che all’esordio hanno avuto necessità di allungarsi per 5’ per battere Cremona, devono dimostrare non solo il valore ma di essere un gruppo agli ordini di coach Sacchetti come era quello dello scorso anno. I padroni di casa, invece, hanno la necessità di capire che campionato potranno sviluppare e quanto potranno contare su Heslip, Ross, Hasbrouck e Berggren.



Per la serie A2, l’Acea Roma è a Ferentino per affrontare la squadra guidata da Federico Fucà, ex assistente di Dalmonte lo scorso anni alla Virtus. Coach Guido Saibene presentato la gara ha detto che «ci aspetta una partita difficile contro una delle migliori squadre del girone, ancor più perché in trasferta, Ferentino ha tanta qualità distribuita su tutti i componenti del proprio roster. Bulleri non ha bisogno di presentazioni; Imbrò è un giovane di talento che ha già maturato esperienza ad alto livello e Bowers al suo quinto anno in Italia conosce bene il campionato».

Per Roma un vero esame dopo la brutta sconfitta all’esordio in casa domenica scorsa contro Derthona.



Serie A, il programma, ore 18.15: Enel Brindisi-Obiettivo Lavoro Bologna (ore 12, Sky Sport2 HD), Grissin Bon Reggio Emilia-Sidigas Avellino, Vanoli Cremona-Dolomiti Energia Trentino, Consultinvest Pesaro-Giorgio Tesi Group Pistoia, Pasta Reggia Caserta-Manital Torino, Umana Reyer Venezia-Betaland Capo d'Orlando (ore 19), EA7 Emporio Armani Milano-Openjobmetis Varese (ore 20.45, Rai Sport1 HD). Lunedì, ore 20.45: Vitasnella Cantù-Banco di Sardegna Sassari.

La classifica: Reggio Emilia, Sassari, Trento, Bologna, Pistoia, Avellino, Capo d’Orlando e Caserta p. 2, Venezia, Pesaro, Milano, Varese, Cremona, Brindisi, Cantù e Torino 0.
Ultimo aggiornamento: 16:58

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci