Renato Zero chi è, il coming out (mai fatto), moglie ed evasione fiscale: il cantante stasera al concerto per gli 80 anni di Al Bano

Martedì 23 Maggio 2023, 15:18 - Ultimo aggiornamento: 16:06

Carriera, album, canzoni

Nel corso della sua lunga carriera, Renato Zero ha pubblicato in totale 44 album, di cui 31 in studio, 8 dal vivo e 5 raccolte ufficiali. La sua pubblicazione di maggior successo è "Presente", 26esimo disco della sua parabola artistica, uscito nel 2009, certificato Disco di Diamante (oltre 10 milioni di copie vendute) dalla Fimi.

Renato Zero ha scritto complessivamente più di 500 canzoni e numerosi testi e musiche per altri interpreti. Tra i suoi singoli di maggior successo ricordiamo "Cercami", "Triangolo", "Magari", "I migliori anni della nostra vita", "Spiagge", "Amico" e molti altri.

Inoltre, il cantante è stato per un totale di 48 settimane al primo posto della classifica italiana e ad oggi è l'unico artista ad aver raggiunto il primo posto nella graduatoria degli album più venduti in Italia in ben sei decenni consecutivi. Per celebrare i suoi 60 anni, alla fine del mese di settembre del 2010, inizia il tour "Sei Zero": una serie di otto concerti in undici giorni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA