Mr. Rain, dalla depressione alla fidanzata (che lo ha salvato), fino a Sanremo 2024: chi è il cantante oggi a Domenica In

Domenica 18 Febbraio 2024, 12:17 - Ultimo aggiornamento: 18:56

La carriera

Mr Rain Ha iniziato a cantare nel 2008. In alcune interviste ha raccontato di aver sentito la spinta ed il desiderio di voler diventare come Eminem, suo idolo musicale. Si definisce un artista self-made dal momento che gli piace occuparsi della sua musica da solo. Mr Rain esordisce nel 2011 con il mixtape Time 2 Eat. Nel 2013 partecipa alle selezioni di X Factor, viene scartato e poi ripescato ma abbandona la gara. Negli anni è diventato uno dei più noti rapper italiani, ha collaborato con artisti come J-Ax, Fedez, Emis Killa, Annalisa, Fabri Fibra e Salmo.

Nel 2015 è uscito il suo primo disco autoprodotto"Memories" di cui fa parte "Carillon" hit da milioni di views su Youtube. Sono seguiti successi come“Anche i grandi piangono” e “Ipernova”. Il 17 maggio 2019 è stato pubblicato il singolo La somma, realizzato insieme a Martina Attili e in seguito certificato disco d'oro. Il 13 marzo 2020 esce il singolo Fiori di Chernobyl, che arriva al secondo posto della Top Singoli. Nel 2023 , è salito sul palco di Sanremo con la canzone «supereroi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA