Michele Cucuzza oggi conduce un tg locale: le figlie avute da due colleghe, la malattia agli occhi, il Gf Vip: chi è l'ospite di Back To School

Mercoledì 5 Aprile 2023, 11:38 - Ultimo aggiornamento: 11:42

La carriera

Nato a Catania il 14 novembre 1952 Michele Cucuzza Silvestri ha 70 anni ed è uno dei più noti giornalisti e conduttori televisivi italiani. Dopo alcune prime collaborazioni con il Catania Sera, nel 1973 comincia a lavorare per Il Giornale e per l’ufficio stampa del sindacato UIL. Tanta gavetta in questi primi anni, durante i quali completa i suoi studi laureandosi in Lettere Moderne all’Università degli Studi di Milano e diventa giornalista professionista nel 1979.

Nel 1983 Cucuzza approda alla Rai come redattore, lavorando a servizi sia per la tv che per la radio. Nel 1987 diventa conduttore del TG2, ruolo che ricopre fino al 1997, quando inizia a presentare Cronaca in diretta, ben presto rinominato La vita in diretta. Resta al timone anche dopo il passaggio del programma su Rai 1, fino al 2008. Negli anni successivi presenta e prende parte a molte altre trasmissioni, tra cui La posta del cuore, Segreti e bugie, Unomattina, Rosso di sera e Mission.

© RIPRODUZIONE RISERVATA