Meteo in Veneto e Fvg: le previsioni per i prossimi giorni. Nebbie e foschie in pianura. Temperature in picchiata tra San Silvestro e Capodanno

Martedì 26 Dicembre 2023, 13:01 - Ultimo aggiornamento: 27 Dicembre, 10:53

Meteo, previsioni in Veneto per i prossimi giorni

Secondo gli esperti dell'Arpa Veneto, il tempo sarà piuttosto stabile fino a giovedì 28 dicembre. Sarà elevata l'inversione termica notturna, con foschie e nebbie e nubi basse in pianura e nelle valli, talvolta persistenti anche durante il giorno, soprattutto sui settori centro-meridionali e orientali. Le temperature, però, iniziano a scendere in quota.

  • 26 dicembre

Tempo stabile nel giorno di Santo Stefano, foschie e nebbie in pianura, precipitazioni assenti. Venti deboli e mare calmo.

  • 27 dicembre

Foschie e nebbia in pianura fino alla Pedemontana, persistenti anche di giorno e più intense dopo il tramonto. Anche oggi le precipitazioni sono assenti. Calo delle temperature sui rilievi, stabili nel resto del territorio. Venti moderati, tesi in alta quota. Mare calmo.

  • 28 dicembre

Continuano a persistere foschie, nebbie e nubi basse su pianura e Prealpi. Sulle Dolomiti nuvoloso. Calano ancora di più le temperature sulle zone montane (fanno eccezioni le valli), mentre in pianura non si registrano ancora variazioni rilevanti. Venti tesi in quota.

  • 29 dicembre

Nebbie e foschie dalla mattina sulla pianura e le Prealpi, meno nuvoloso sulle Dolomiti. Ma durante la giornata la nuvolosità tenderà ad aumentare, sia in montagna che sulla pianura, arriveranno anche le piogge nelle ore centrali. Calano le temperature in montagna, le massime vanno giù anche in pianura. Vneti tesi in alta quota.

© RIPRODUZIONE RISERVATA