Mestre. Il nuovo quartiere di lusso: sei condomini residenziali con darsena privata e "bosco verticale". Prezzi da 260 mila a 420mila euro per gli attici

Mercoledì 21 Febbraio 2024, 09:44 - Ultimo aggiornamento: 22 Febbraio, 15:24

STREET ART ALLE PARETI

Un particolare che differenzierà questi palazzi da quelli di viale San Marco è il trattamento delle pareti a muro che diventeranno "tele" per artisti. Costruttori e progettista, infatti, hanno preso contatto con Aldo Rebuli: nato a Valdobbiadene e residente ad Asolo è conosciuto soprattutto nell'ambiente dei writer e di chi s'interessa alla "street art" ed è tra i più famosi in Italia.
L'area dove sorgeranno i sei nuovi edifici era abbandonata da una quindicina d'anni, e i residenti del Peep, col loro Comitato cittadino, avevano chiesto di poterla avere in comodato d'uso per ripulirla, eliminando pantegane e serpenti, e trasformarla in uno spazio per i giochi dei bambini e, magari, anche in uno per portarci i cani. I 28 mila metri quadrati, come il resto del rione, erano, però, di proprietà dell'Ive, l'Immobiliare Veneziana braccio operativo del Comune di Venezia; non avendo più risorse per realizzare una nuova operazione immobiliare, la società ha venduto il terreno a un gruppo di privati mestrini riuniti nella società Just For You Srl con sede in via Bruno Maderna nella zona dell'Aev Terraglio che, a sua volta, ha avviato l'operazione "Le Residenze del Bosco". Un progetto, quello dell'architetto Zanetti, che riserva il 30% della superficie alle costruzioni, mentre il restante 70% sarà verde con 200 nuovi alberi ad alto fusto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA