Letizia Ortiz, l'ex cognato Jaime del Burgo confessa: «Ero l'amante della regina, sognavamo di scappare insieme». E pubblica una foto prova (che poi cancella)

Lunedì 4 Dicembre 2023, 14:59 - Ultimo aggiornamento: 7 Dicembre, 08:26

La proposta di matrimonio fallita

Nel 2004, senza sapere che la sua fidanzata giornalista era fidanzata con il principe Filippo, Del Burgo – figlio del politico Jaime Ignacio del Burgo – la invitò a cena nel giardino dell’hotel Ritz per chiederle di sposarsi. «Aveva in tasca un anello di fidanzamento, però non poteva darglielo, perché a quanto pare Letizia gli aveva rivelato di aver incontrato un uomo che le avrebbe cambiato completamente la vita: Felipe di Borbone e di Grecia». Dopo l'annuncio del loro fidanzamento Letizia chiese a Jaime di essere testimone al loro matrimonio.

L'idea di fuggire insieme

Tuttavia, Jaime afferma di aver avuto una relazione romantica con Letizia anche dopo il matrimonio nel 2004 e afferma di aver conservato come prova "fotografie, video, telefoni cellulari" e messaggi di testo. L'uomo d'affari ha affermato che "l'amore c'è sempre stato" nella loro relazione da quando hanno viaggiato insieme a Venezia nel 2002. La fotografia che Jaime ha condiviso su Twitter è stata scattata durante una delle gravidanze di Letizia tra il 2005 e il 2007. Nel libro, Jaime afferma che Letizia gli sussurrò di amarlo nel 2010, quando erano sdraiati su un'amaca vicino alla piscina di casa sua. Jaime - che ha scherzato dicendo che il presunto ex amante di Letizia avrebbe dovuto essere il suo coautore - ha detto nel libro: "Sdraiati sulla stessa amaca, sotto il portico della piscina, uno di fronte all'altro, Letizia mi ha detto "Ti amo" e io ho risposto "ti amo"». In seguito, Jaime sostiene che "hanno fatto passi avanti con l'obiettivo di essere liberi", il che ha comportato la ricerca di una consulenza legale (per le figlie di lei) e l'idea di andare negli Stati Uniti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA