Insulti razzisti a Maignan, l'Udinese è pronta a chiedere i danni: senza pubblico perde 200mila euro. Le indagini si allargano

Mercoledì 24 Gennaio 2024, 11:57 - Ultimo aggiornamento: 12:06

I CONTI

Quanto guadagna l'Udinese in una partita giocata in casa senza il tutto esaurito? La prossima gara in programma al "Bluenergy Stadium" di Udine è quella del 3 febbraio contro il Monza. L'esempio che forse risulta il più calzante è invece quello del match giocato poco tempo fa contro la Lazio. Gli spettatori paganti allora erano poco meno di 10mila, per un incasso dichiarato dallo stesso club 118mila euro, a cui però si deve aggiungere il rateo degli abbonati, che ammonta a 139mila euro. In totale, una partita con meno di 20mila spettatori sugli spalti vale qualcosa come 257mila euro e spiccioli. Non esattamente cosa da poco, per una società che ha fatto dello stadio di proprietà il suo marchio di fabbrica e il suo tratto distintivo in tutta Italia.

Tornando alla decisione del giudice sportivo, a pesare è stato anche un comportamento mancato. Il resto della Curva Nord, infatti, non ha preso le distanze rispetto agli insulti razzisti. E non lo ha fatto nemmeno dopo i ripetuti annunci dello speaker dello stadio. Per questo è saltata anche l'unica attenuante prevista in questi casi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA