Le guardie reali inglesi svenute per il caldo, i soldati hanno delle regole per «cadere in maniera elegante»

Domenica 11 Giugno 2023, 12:44 - Ultimo aggiornamento: 17:32

Svenire ma con stile

Lo svenimento, in generale, non è un evento così insolito per quelli della Guardia del Re, che in realtà imparano un modo «corretto» per svenire. Anche in quel caso lo svenimento ha delle regole: le guardie devono avvertire - o perlomeno provarci - di stare per svenire o di non sentirsi bene. Inoltre, la caduta non deve essere grossolano, ma bisogna "accasciarsi in modo elegante", per non spaventare i turisti, (ndr.) Il «regolamento» prevede anche che il primo soccorso, come il trasporto in barella, sia adibito alle guardie stesse presenti su luogo.

Quest'estate, quando le temperature hanno raggiunto livelli record, molte guardie sono svenute, evidenziando l'ulteriore pericolo che queste tute rappresentano per chi le indossa mentre il clima si riscalda.

William e il messaggio alle guardie reali svenute per il caldo durante la parata: «Condizioni difficili, grazie di cuore»

Il significato dell'uniforme

Le Guardie del Re sono una vera e propria attrazione per i turisti: in molti si si recano a Londra e se ne vanno con una foto dei «vigilanti» di Sua Maestà e della corona reale che operano davanti a Buckingham Palace.

Le guardie di Carlo III d'Inghilterra hanno tra le uniformi più caratteristiche al mondo. L'outfit non è stato realizzato per avere una funzione estetica ma pratica.

I membri della Guardia del Re indossano cappelli alti e davvero unici, che si ritiene siano stati progettati per far apparire la fanteria più spaventosa e alta durante gli scontri e le battaglie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA