William e il messaggio alle guardie reali svenute per il caldo durante la parata: «Condizioni difficili, grazie di cuore»

Durante le prove, evento noto come Colonel's Review, tre soldati sono crollati e sono stati portati via in barella mentre altri due sono stati aiutati a scendere dalla piazza d'armi.

Domenica 11 Giugno 2023
William e il messaggio alle guardie reali svenute per il caldo durante la parata: «Condizioni difficili, grazie di cuore»

Nelle ultime ore, il principe William, si è congratulato con le truppe per aver svolto un ottimo lavoro durante le prove finali in vista del Trooping the Colour della prossima settimana «nonostante le difficili condizioni».

Tutto questo soprattutto perché tre soldati sono svenuti per il troppo caldo a Londra. Cosa è successo?

Durante le prove, evento noto come Colonel's Review (Revisione del colonnello ndr.),  tre soldati sono crollati e sono stati portati via in barella mentre altri due sono stati aiutati a scendere dalla piazza d'armi.

Il servizio all'Horse Guards Parade di Londra - che ha visto il principe William ispezionare le guardie gallesi mentre era a cavallo - è effettivamente una prova finale per Trooping The Colour, che si svolgerà sabato 17 giugno per celebrare il King Charles III's official birthday.

Londra, guardie reali svengono per il caldo durante la parata: ecco cosa è successo

 

Il messaggio del principe William

William è diventato colonnello delle guardie gallesi nel dicembre 2022. Il principe di Galles, nella sua uniforme militare rossa che ha abbinato al tradizionale cappello di pelle d'orso, si è mostrato particolarmente soddisfatto e orgoglioso.

Tant'è che Twitter dopo il servizio, William ha scritto: «Un grande grazie a tutti i soldati che hanno preso parte alla Colonel's Review questa mattina con il caldo. Condizioni difficili ma avete fatto davvero un ottimo lavoro. Grazie».

Ultimo aggiornamento: 12:45 © RIPRODUZIONE RISERVATA