Giovanna Pedretti, la recensione era falsa? Il font «sbagliato», gli errori di ortografia, il precedente: cosa non torna

Lunedì 15 Gennaio 2024, 14:25 - Ultimo aggiornamento: 16 Gennaio, 10:28

I dubbi sul post

La recensione Google della pizzeria "Le Vignole" non è visibile, poiché sarebbe stata cancellata dalla stessa ristoratrice. Il post Facebook, quello che contiene anche la risposta, è invece ancora sulla pagina del locale.

Lorenzo Biagiarelli dopo la morte di Giovanna Pedretti: «Ho solo cercato di stabilire la verità». Assente a "È sempre Mezzogiorno"

Sulla genesi di quel contenuto Giovanna Pedretti era stata sentita in Questura. La cinquantanovenne era stata chiamata come persona informata sui fatti dalla polizia, che indagava sulla possibilità che nella recensione si prefigurasse il reato di istigazione all'odio.

Adesso è la Procura di Lodi vagliare tutte le ipotesi, ma trarre conclusioni non sarà semplice. Non solo perché bisognerà accertare l'autenticità della recensione, ma anche perché si dovrà poi valutare se e come le reazioni che questa ha generato sul web possano aver spinto Giovanna Pedretti a togliersi la vita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA