Evelina Sgarbi, età, madre, fidanzato, cosa fa: ecco chi è figlia "pestifera" di Vittorio Sgarbi ospite a Domenica In

Domenica 19 Marzo 2023, 14:20 - Ultimo aggiornamento: 10 Aprile, 14:55

Biografia

Evelina Sgarbi è nata da una relazione fugace che il padre ha avuto in passato con una donna che risponde al nome di Barbara Arì, di cui si sa poco e nulla. A Novella 2000 il critico d'arte ha rivelato qualche retroscena a riguardo: «L’ultima figlia, Evelina, è nata perché sua madre aveva un marito impotente e lei ha tratto vantaggio dal rapporto con me».

La ragazza ha una sorella maggiore, Alba Sgarbi, nata nel 1998 a Tirana dalla storia d'amore di Vittorio Sgarbi e la cantante lirica albanese di nome Kozeta. Al momento vive con la madre in Albania e non ha molti contatti con Evelina. La giovane ha anche un fratello più grande, Carlo Sgarbi, nato nel 1988 dalla relazione tra Vittorio e la defunta Patrizia Brenner, che attualmente vive a Bruxelles.

Oggi Evelina ha 23 anni ed è un'ex studentessa di moda vissuta tra Torino, dove è nata, Biella, città in cui risiede attualmente, e Milano, dove - secondo quanto lei stessa racconta su Facebook - ha frequentato l'Istituto Marangoni.

In un'intervista a Vanity Fair dello scorso novembre ha dichiarato di aver abbandonato gli studi nel campo della moda: «nè il design né lo styling facevano per me», per fare qualche servizio da modella. Poi, la giovane ha detto che stava valutando l'idea di iscriversi a un corso di laurea in Biologia, ma di non avere ancora le idee del tutto chiare.

La grande passione di Evelina, tuttavia, è la cosmetica. «Sogno di aprire una linea di skincare e di make-up tutta mia, che sia priva di sostanze tossiche e totalmente cruelty free: amo gli animali», ha precisato.

La figlia del critico d'arte lo scorso anno è stata fidanzato con un giovane biellese attivo nel campo dei vini e della ristorazione, Leopoldo Morettino, con cui ad agosto è andata in vacanza a Capri. Non è chiaro se i due stiano ancora insieme oppure no.

© RIPRODUZIONE RISERVATA