Caso Pandoro, Ferragni perde 10 mila follower e scompare dai social per 4 giorni, poi le scuse. È davvero finita l'era Ferragnez?

Lunedì 18 Dicembre 2023, 12:08 - Ultimo aggiornamento: 19 Dicembre, 09:24

La strategia del silenzio

Per quattro giorni la strategia scelta del team di comunicazione Ferragni è stata dunque quella del silenzio, anche di fronte alla stoccata di Giorgia Meloni ad Atreju 2023, a cui ha risposto solo Fedez. Un contrattacco tra l'altro molto discusso dagli utenti che hanno percepito tra le righe una sua netta presa di distanza dalla crisi. «Io e mia moglie siamo due cose diverse», ha detto non troppo velatamente il rapper, che ha però ricordato le altre iniziative benefiche promosse della coppia negli ultimi anni e improvvisamente dimenticate.

Un silenzio, quello di Ferragni, che aveva senza dubbio l'obiettivo di placare gli animi dei follower che negli ultimi giorni si sono scagliati, troppo spesso sfociando nel social hating, nei commenti dei suoi post. «"Operazione fatta in buona fede” è un insulto all’intelligenza di tutti!», scrive un utente sotto una foto della figlia Vittoria.

Un danno d'immagine per Chiara Ferragni ma soprattutto un danno economico per l'impero Ferragnez che vede traballare presenti e futuri collaborazioni con i brand, prima in fila per partnership, ora ben attenti a entrare con lei nello storm.

© RIPRODUZIONE RISERVATA