Caso Pandoro, Ferragni perde 10 mila follower e scompare dai social per 4 giorni, poi le scuse. È davvero finita l'era Ferragnez?

Lunedì 18 Dicembre 2023, 12:08 - Ultimo aggiornamento: 19 Dicembre, 09:24

Interazioni in picchiata

«Dal 14 dicembre a oggi - spiega Giordano - le interazioni con il profilo sono cadute in picchiata. Si è passati dall'1,9% del giorno 12 dicembre allo 0 del 15 dicembre». Si tratta di uno dei parametri fondamentali nel monitorare il successo di un influencer e nel determinare la sua appetibilità.

Interazioni. Dati Arcadiacom.it

Si tratta della fine dell'epoca Ferragni? E' questa la domanda a cui esperti di influncer marketing e comunicazione si affrettano a rispondere. Certo è che non è la prima volta che l'amatissima imprenditrice si trova ad affrontare una crisi come questa: dalla festa organizzata nel 2018 a Fedez all'interno del supermarket di City Life a Milano all'insegna degli sprechi alla polemica per l'acqua griffata Evian da 8 euro a bottiglia. Critiche, ora rispolverate, che prima della vicenda Pandoro sembravano già archiviate nella mente di molti. Chissà se la memoria a breve termine dei social perdonerà anche questa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA