Cosa è successo nel 2023? La fine di Messina Denaro, l'addio a Berlusconi, l'alluvione in Romagna, la guerra in Israele: i fatti dell'ultimo anno

Domenica 31 Dicembre 2023, 07:05 - Ultimo aggiornamento: 1 Gennaio, 11:20

Agosto

8 agosto, Montaldo di Mondovì: rintracciato Sacha Chang, 21 anni, accusato di avere ucciso il padre Haring Chainfa Chang, 65 anni, e un amico di famiglia, Lambert Ter Horst, 60 anni.

18 agosto, Palermo. Sette giovani arrestati a Palermo con l’accusa di violenza sessuale di gruppo nei confronti di una diciannovenne.

23 agosto, India: l'Agenzia spaziale indiana riesce a far allunare la sonda Chandrayaan-3: solo Usa, Unione Sovietica e Cina avevano completato questo tipo di missioni.

23 agosto. Muore il capo del gruppo Wagner, Yevgeny Prigozhin: il suo jet executive precipita, in circostanze non chiarite, tra Mosca e San Pietroburgo. Con lui muiono altre 9 persone.

25 agosto, Caivano: viene reso noto che due cugine di 10 e 12 anni sono state violentate e molestate in più occasioni da un gruppo di ragazzi al Parco Verde di Caivano.

30 agosto, Brandizzo: muoiono 5 operai travolti da un treno mentre lavorano sulla linea ferroviaria nei pressi della stazione di Brandizzo, sulla Milano-Torino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA