Renzi in Nigeria: ​«Distruggeremo i terroristi con determinazione»

Lunedì 1 Febbraio 2016
Renzi in Nigeria: «Distruggeremo i terroristi con determinazione»

«Distruggeremo i terroristi con determinazione, perché i nostri valori e le nostre idee sono troppo profondi per essere bloccate da queste persone». Lo ha detto il premier Matteo Renzi ad Abuja, dopo un incontro con il presidente nigeriano.  L'Italia «è con voi, con il vostro popolo, negli sforzi contro il nemico Boko Haram», ha affermato il premier Matteo Renzi da Abuja nel corso conferenza stampa congiunta con il presidente della Repubblica Federale di Nigeria Muhammadu Buhari. «La sua leadership è molto importante per la lotta alla corruzione e agli attentati terroristici», ha sottolineato Renzi.

«Per troppo tempo l'Italia ha trascurato l'Africa, non l'ha considerata una priorità mentre l'Italia deve essere un ponte con l'Africa».

Ha detto il premier Matteo Renzi nelle dichiarazioni ad Abuja dopo l'incontro con il presidente nigeriano Muhammadu Buhari sottolinea come «la cooperazione internazionale con la Nigeria sia una grande priorità». «La Nigeria - ha detto Renzi - è un paese pieno di risorse e di talento. Siamo qui anche per discutere di investimenti ma per me la cosa più importante sono i valori comuni. Dobbiamo fare tutto il possibile per rendere più umano questo pianeta».

Ultimo aggiornamento: 16:46 © RIPRODUZIONE RISERVATA