Renzi: «Non prendiamo ordini da Ue, nostro mestiere è guidare l'Europa»

Lunedì 1 Febbraio 2016
Renzi: «Non prendiamo ordini da Ue, nostro mestiere è guidare l'Europa»
«L'Italia per anni aveva un debito morale con le istituzioni europee - e io dico soprattutto con i propri concittadini - perché parlava di riforme che non riusciva a realizzare.
Adesso le cose sono cambiate. Le riforme sono leggi e dopo tre anni di recessione è tornato il segno più nei fondamentali economici. Possiamo tornare a fare il nostro mestiere, dunque. E il nostro mestiere è guidare l'Europa, non andare in qualche palazzo di Bruxelles a prendere ordini». Così il premier Matteo Renzi sulla sua enews.


«Le cose sono cambiate. Le riforme sono leggi e dopo tre anni di recessione è tornato il segno più nei fondamentali economici. Possiamo tornare a fare il nostro mestiere, dunque. E il nostro mestiere è guidare l'Europa, non andare in qualche palazzo di Bruxelles a prendere ordini»: Lo scrive sempre Matteo Renzi nella enews. «L'Italia - dice ancora - per anni aveva un debito morale con le istituzioni europee, e io dico soprattutto con i propri concittadini, perchè parlava di riforme che non riusciva a realizzare».
© RIPRODUZIONE RISERVATA