Macron tra due ragazzi a petto nudo: le foto con il dito medio scatenano una bufera

Lunedì 1 Ottobre 2018
foto
Bufera su Emmanuel Macron per alcune foto che lo ritraggono tra due ragazzi a petto nudo, di cui uno mostra il dito medio. La foto incriminata, secondo quanto ricostruito dai media francesi, è stata scattata durante la visita del presidente in una casa di una zona degradata di Saint-Martin, nelle Antille Francesi, e postata su Instagram da uno dei due ragazzi. «Non si trovano neanche più le parole per esprimere la nostra indignazione. La Francia non merita certamente questo. È imperdonabile», ha twittato la leader del Rassemblement National, Marine Le Pen.


Altri tweet si sono indignati per la mancanza di rispetto della funzione presidenziali, altri ancora hanno ricordato a Macron quando, solo pochi mesi fa, rimproverò un adolescente che lo aveva amichevolmente chiamato 'Manu'. In serata il presidente, in un punto stampa sull'isola, ha cercato di sdrammatizzare spiegando che il suo «obiettivo è aiutare questa gioventù».

«Bisogna smettere di pensare che non ci sia nulla di buono da trarre dalla nostra gioventù solo perché è di un certo colore o ha fatto una stupidaggine», ha detto. «Marine Le Pen non è con il popolo, l'estrema destra non è il popolo.
Io sono il presidente e non lascerò il popolo a nessuno», ha aggiunto.

 
Ultimo aggiornamento: 15:22 © RIPRODUZIONE RISERVATA