Star di The Voice uccisa mentre firma autografi, identificato il fan-killer

Domenica 12 Giugno 2016
Star di The Voice uccisa mentre firma autografi, identificato il fan-killer

Si chiama Kevin James Loibl e ha 27 anni l'uomo che venerdì sera al termine di un concerto a Orlando, in Florida, ha ucciso la 22enne cantante americana Christina Grimmie, ex concorrente di 'The Voicè. Lo riferisce la Cnn spiegando che Loibl, secondo quanto hanno detto le autorità, è di St. Petersburg, Florida. Ancora sconosciuto il movente che ha spinto il 27enne a sparare alla cantante uccidendola, al termine del concerto, mentre era impegnata a firmare autografi.

A quanto riferiscono le autorità, Loibl si sarebbe tolto la vita dopo che il fratello della cantante, Marcus Grimmie, lo ha affrontato. L'assassino aveva inoltre con sé due pistole, due caricatori e un grosso coltello da caccia. John Mina, capo della Polizia, ha spiegato che gli investigatori stanno cercando di rintracciare qualche informazione su un possibile movente attraverso il telefono cellulare, il computer e altri oggetti di Loibl. Al momento non c'è nessuna prova che l'assassino e la sua vittima si conoscessero.

Sempre secondo Mina, «l'uomo sarebbe arrivato a Orlando per uccidere Grimmie e poi tornarsene a casa». Intanto il teatro dove si è svolto il concerto è stato chiuso. Non si capisce infatti come un uomo armato come Loibl, sia riuscito a entrare, né se siano stati fatti controlli sugli spettatori. La polizia ha riferito che nel locale sono previste le normali misure di sicurezza, ma non ci sono i metal detector e gli spettatori non vengono perquisiti.

«È venuto a Orlando per commettere questo delitto ed era pronto a ritornare indietro», ha detto il capo della polizia locale John Mina, lasciando intendere che aveva biglietti di ritorno su un mezzo pubblico.

La polizia di Orlando si sta recando nella sua abitazione per perquisirla. La Grimmie, 22 anni, stava firmando autografi ai suoi fan verso le 22 di ieri sera, al termine di un concerto al Plaza Live di Orlando, quando l'assassino le ha sparato. Ricoverata in ospedale, la giovane è morta dopo cinque ore per le ferite riportate. Il fratello Marcus si è lanciato sull'aggressore per bloccarlo, ma questi si è divincolato e si è ucciso. Marcus è stato un «eroe», ha detto Mina in conferenza stampa, con il suo gesto «ha salvato molte vite».

Ultimo aggiornamento: 13 Giugno, 19:14 © RIPRODUZIONE RISERVATA