Madonna, il testamento è pronto: così la popstar ha diviso il suo patrimonio da oltre 600 milioni di dollari

La cantante era stata ricoverata tempo fa per una grave infezione batterica. E ora aumentano i dubbi sulle sue reali condizioni di salute

Sabato 15 Luglio 2023
Madonna, pronto il testamento: così la popstar ha diviso il suo patrimonio da oltre 600 milioni di dollari

Madonna, pronto il testamento. La popstar statunitense, nonostante avesse fatto sapere di essere «sulla via della guarigione» dopo il ricovero per una grave infezione batterica avvenuto qualche tempo fa, avrebbe deciso di mettere nero su bianco le sue ultime volontà lasciando dubbi sulle sue condizioni di salute.

A darne la notizia sono stati diversi tabloid britannici. 

Madonna, nuovo post (con foto) dopo il ricovero e la paura: «Sono sulla via della guarigione, tornerò più forte di prima»

Il testamento

D'altra parte, ha riferito il manager, l'allarme relativo alla sua salute è stato alto e la preoccupazione alle stelle per la sua famiglia, che ha pensato che la sua ultima ora fosse arrivata. In effetti Madonna era sfinita dalle prove di 12 ore al giorno per prepararsi al suo prossimo tour. Secondo quanto affermato da The Sun, Madonna avrebbe indicato di rifiutare la vendita di gadget economici che offuscherebbe la sua immagine. Si è anche opposta all'uso di ologrammi per futuri spettacoli post mortem. «Ha passato tutta la sua vita a tirare le fila e rimanere al passo con la cultura pop, non c'è modo che lasci che tutto quel duro lavoro si sporchi», ha detto una fonte anonima a lei vicina al tabloid britannico.

 

Il patrimonio

Seicento milioni di dollari. Sarebbe questo il patrimonio della cantante - da cui però vanno esclusi i potenziali proventi derivanti dal prossimo tour e tutti i ricavi annuali dei diritti di sfruttamento della sua immagine. Come riferisce il tabloid inglese, Madonna avrebbe deciso di dividere equamente i diritti sulle sue hit tra i suoi sei figli (Lourdes e Rocco, i due biologici, e David, Mercy, Ester e Stella, adottati invece in Malawi) per impedire la nascita di lotte ereditarie e incomprensioni. Una parte dei diritti andrebbe anche al suo storico manager Guy Oseary, come omaggio, spiega The Sun, per la sua dedizione e il suo lavoro.

Ultimo aggiornamento: 16 Luglio, 14:06 © RIPRODUZIONE RISERVATA