Spopolano gli auguri video dei commercianti

Lunedì 20 Novembre 2017
MARGHERA
Arriva sulle note di So this is Christmas il Buon Natale dei commercianti di Marghera alla città. Titolari e dipendenti di cinquanta aziende della città giardino dalle farmacie ai panifici, passando per ottici e assicurazioni si sono improvvisati animatori e ballerini, con tanto di cappellini di Babbo Natale, per interpretare un passaggio della canzone di John Lennon e Yoko Ono. Ne è nato un video di cinque minuti dal titolo Natale Marghera e Catene 2017, caricato venerdì su You Tube e che, in un paio di giorni sulla rete, si è già assicurato oltre 3.200 visualizzazioni. Il video (scaricabile con il link https://youtu.be/AyRAI1cRsH8) oltre ad essere un modo divertente per fare gli auguri di Natale ai margherini, rappresenta un lancio per le iniziative natalizie, organizzate dall'associazione Nuova Catene Futura in collaborazione con Vela, Ascom Confcommercio nell'ambito del cartellone cittadino Le città in festa, che entreranno nel vivo a partire dai primi giorni di dicembre e fino al 6 gennaio. Eclissata, anche quest'anno, la Municipalità di Marghera che, a partire dagli anni Ottanta, come Quartiere, coordinava le iniziative natalizie, ma che risulta, anche in queste settimane precedenti al Natale, defraudata di ogni ruolo organizzativo.
LE INIZIATIVE
«Entro un paio di giorni spiega Corrado Munaretto, vicepresidente di Nuova Catene Futura, guidata da Giancarlo Filippo - vi sarà la presentazione del calendario completo degli appuntamenti di Sinergia Marghera & Catene Natale con noi». Già trapelano, però, indiscrezioni sulle iniziative. A cominciare dalla ricomparsa, dopo l'esordio dello scorso dicembre, del luna park per bambini e del palaghiaccio nel parco di Catene, dove saranno previste lezioni di pattinaggio e partite di curling e broomball. Strutture verranno anche istallate nel centro di Marghera, in piazza Mercato e in piazza Municipio.
ARRIVA IL TRENINO
Appare probabile. inoltre, che, nelle settimane che precederanno il Natale, un trenino itinerante collegherà il parco di via Trieste al centro della città giardino, con quattro fermate. Il centro di Marghera, invece, vedrà la comparsa, il 16 e 17 dicembre, dei Mercatini della Serenissima con Aspettando il Natale 2017. Un manifesto generale delle attività annuncia anche, nell'ambito di Natale con noi, concerti, spettacoli, gazebo del gusto, minicirco, che verrà proposto durante tutti i fine settimana, artisti di strada, babbi Natale e, quando le vacanze saranno prossime a concludersi, i tradizionali falò della Piroea Paroea.
Giacinta Gimma
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci