SERVIZI PUBBLICI
IDENTITÀ SPID
ALLE POSTE
Da oggi è possibile

giovedì 7 gennaio 2021
SERVIZI PUBBLICI
IDENTITÀ SPID
ALLE POSTE
Da oggi è possibile prenotare tramite l'app Ufficio Postale o via Whatsapp un appuntamento per il rilascio dell'identità Digitale Spid presso gli uffici postali. I sistemi di prenotazione a distanza che consentono di riservare l'accesso per il rilascio dell'identità digitale (ed anche di prenotare tutte le operazioni finanziarie e postali), sono disponibili in 50 uffici postali della provincia di Venezia. Per prenotare l'operazione è sufficiente scaricare gratuitamente l'applicazione sul proprio smartphone, tablet e selezionare il tipo di servizio richiesto tra Spid e le altre operazioni, il giorno e l'orario preferito per svolgere l'operazione.
Per richiedere il ticket elettronico con WhatsApp è necessario memorizzare sul proprio smartphone il numero 3715003715. Il cittadino dovrà avviare una chat e un operatore virtuale di Poste italiane risponderà proponendo, tra le varie opzioni, la prenotazione del ticket. Digitando poi il Comune, indirizzo e numero civico di riferimento, al cliente sarà proposto l'Ufficio Postale più vicino con l'indicazione del primo appuntamento disponibile per la prenotazione.
AMBIENTE
VERITAS DISTRIBUISCE
2.800 BORRACCE
Sono oltre 2.800 le borracce di metallo distribuite da Veritas ai sindaci di Annone Veneto, Ceggia, Cessalto, Cona, Concordia Sagittaria, Dolo, Eraclea, Fossalta di Portogruaro, Fossalta di Piave, Fossò, Gruaro, Jesolo, Martellago, Meolo, Mira, Mirano, Mogliano Veneto, Morgano, Musile di Piave, Noale, Noventa di Piave, Pianiga, Portogruaro, Pramaggiore, Preganziol, Quarto d'Altino, Salzano, San Donà di Piave, San Michele al Tagliamento, San Stino di Livenza, Santa Maria di Sala, Scorzè, Spinea, Stra, Teglio Veneto e Vigonovo. Le borracce sono destinate ai membri delle Giunte e dei Consigli comunali e ai dipendenti delle amministrazioni comunali che hanno aderito alla campagna per la riduzione degli imballaggi di plastica, e incentivare l'utilizzo dell'acqua di rubinetto da bere. Veritas ricorda che l'acqua della propria rete è di ottima qualità, a km zero, non produce rifiuti e imballaggi ed è economica: un litro di acqua che esce da un rubinetto del nostro territorio costa in media 0,0015 euro, 1.000 volte meno di una bottiglietta da mezzo litro acquistata in un bar.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci