La padovana Elisa Checchin nuova reginetta del Veneto

Mercoledì 21 Agosto 2019
MISS ITALIA
Rimane nel Padovano la corona di Miss Veneto: la vincitrice del titolo più ambito è Elisa Checchin, 20 anni di San Giorgio delle Pertiche, studentessa di Scienze della Società e del Servizio Sociale all'università Ca' Foscari di Venezia.
La fascia di Miss Cinema Veneto è andata a Nicole Amistani 19enne trevigiana di Cappella Maggiore, studentessa universitaria in lingue, impiegata in una concessionaria. Per il decimo anno consecutivo lo show di Miss Veneto è andato in scena in piazza Aurora a Jesolo. Presente anche Patrizia Mirigliani.
L'appuntamento è iniziato con l'intervento del sindaco Valerio Zoggia accompagnato con l'assessora al Turismo Flavia Pastò. A cedere la corona durante la serata è stata la padovana Diletta Sperotto, Miss Veneto dello scorso anno.
Padovane e vicentine quest'anno erano le concorrenti più numerose: sette per ciascuna provincia, seguite da sei veneziane, tre le giovani trevigiane, due rispettivamente veronesi e rodigine, e tra le novità una bellezza nata in Svezia. Lo spettacolo ha visto le miss impegnate in passerella indossando body, costumi da bagno d'epoca degli anni Cinquanta e Sessanta e un'uscita con i gioielli Miluna, con coreografie firmate da Paola Rizzotti. «La forza di Miss Italia è la tradizione vincente - ha commentato il presentatore dello show Michele Cupitò Dopo 80 anni il concorso continua sempre a piacere». Oltre due ore di spettacolo, con le uscite delle concorrenti intervallate dalle esibizioni della giovane cantante Nicole Vioto di Caorle, dei ballerini del Club diamante Fvg e del sassofonista Gianni Favro di San Michele al Tagliamento. Tra gli ospiti il campione di nuoto paralimpico Antonio Fantin, residente a Bibione, del gruppo sportivo Fiamme Oro-Polizia di Stato che si sta preparando ai mondiali in programma dal 9 al 15 settembre a Londra.
IL GRANDE SALTO
Si è trattato dell'ultima selezione assoluta in Veneto, che consentirà di accedere alle finali nazionali che si terranno il 6 settembre in diretta su Rai Uno, condotte da Alessandro Greco. Alla finale Miss Veneto sarà in compagnia della padovana Giorgia Pianta già eletta Miss Jesolo e alla mestrina Alice Mocenni Miss Venezia M9, entrambi titoli che danno diritto di accedere alle finali.
L'agenzia Modashow.it, da sei anni esclusivista del concorso in Veneto e Friuli, può vantare un palmarès rilevante nella finale del concorso di bellezza più importante d'Italia. Sei le venete e una friulana che finora hanno conquistato un titolo nazionale: secondo posto assoluto per le trevigiane Sara Nervo nel 2014 e Letizia Moschin nel 2015 e lo stesso anno la veneziana Alessia Rigo è risultata Miss Interflora. La fascia di Miss Miluna nel 2016 alla veronese Silvia Lavarini, lo stesso anno in cui a conquistare la finale era stata anche Ahalm El Brins, padovana. Nel 2017 terzo posto assoluto e titolo di Miss Italia chef per la friulana Samira Lui e a conquistare il titolo di Miss Miluna era stata la veneziana Anna Bardi assieme ai due riconoscimenti Miss Equilibra e Miss social assegnati alla trevigiana Linda Pani.
Davide De Bortoli
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci