Giochi e laboratori per i bambini

Mercoledì 12 Giugno 2019
Il Salone nautico si apre anche ai più piccoli. Sono tante, infatti, le opportunità dedicati ai bimbi per apprendere le meraviglie del mondo marino toccandole direttamente con mano.
Grazie a L'avventura dell'occhio nascosto: costruiamo un periscopio! (dai 4 ai 9 anni, a cura di Muve), i bimbi realizzeranno con le loro mani uno degli strumenti più divertenti per chiunque abbia mai giocato a nascondino, capendo anche le caratteristiche e i problemi dei pionieri della navigazione subacquea.
Invece nel laboratorio Segreti sott'acqua: un sottomarino tutto per noi (dai 9 ai 13 anni, a cura di Muve), i ragazzi costruiranno un piccolo sottomarino personale, utilizzando prevalentemente materiali di recupero. Allo stesso tempo potranno avvicinarsi ai princìpi elaborati da Archimede. Entrambe le esperienze prevedono anche la visita al sottomarino Enrico Dandolo e al misterioso bunker, dove i più piccoli vivranno sorprese e sperimentazioni a loro dedicati.
I laboratori sono in programma tutti i giorni alle ore 11,30; 14; 15; 16 e possono ospitare fino a 25 partecipanti per ogni turno. La parte laboratoriale dell'esperienza dura dai 30 ai 45 minuti e altri 30 minuti servono per la visita al battello e al bunker. Acqualta Teatro propone (tutti i giorni alle 10, 12, 14.30, 15.30, 16.30, dai 5 ai 12 anni) due laboratori: Ri-pesci e Pesci Volanti.
In questi momenti i bambini potranno avvicinarsi al problema della plastica in mare scatenando la loro creatività. Art-Lab invece domenica 23 dalle 15 alle 17 proporrà Di-Segni del Mare, una laboratorio in cui grandi e piccini potranno creare un'opera collettiva con tecniche e materiali diversi. Agli eventi i ragazzi dovranno esser accompagnati da un adulto.
T.M.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci