Concerto Aperol, il Comune incassa 150mila euro

Martedì 25 Giugno 2019
L'EVENTO
VENEZIA È iniziato il conto alla rovescia per il concerto pop con cui Aperol festeggerà i suoi 100 anni, sabato, in Piazza a San Marco. Uno spettacolo a inviti, con tanto di brindisi allo spritz, in una Piazza trasformata in location esclusiva, che farà incassare al Comune circa 150mila euro. A tanto ammonterebbe, infatti, l'accordo economico sottoscritto da Campari Group, titolare del marchio ormai lanciato a livello mondiale, con Vela, che gestisce il marketing territoriale del Comune, per organizzare la serata.
Già l'anno scorso, dopo il concerto di Zucchero che aveva riportato la musica a San Marco dopo sette anni, il sindaco Luigi Brugnaro aveva dichiarato l'intenzione di proseguire su questa strada. Ed ecco questo nuovo concerto che vedrà salire sul palco artisti di richiamo, come Max Gazzè, Francesca Michielin e i Måneskin, con Cattelan come presentatore. Ieri il comandante della Polizia municipale, Marco Agostini, ha firmato l'ordinanza che, come era successo un anno fa, limiterà la circolazione pedonale per chiudere la Piazza durante il concerto. I blocchi, anche con transenne mobili, scatteranno alle 20, un'ora e mezza prima dell'inizio dello spettacolo. Ad essere interdetto sarà il tratto che arriva fino ai pili delle bandiere, oltre a tutta l'area circostante. Per chi non rispettasse l'ordinanza sono previste multe fino a 500 euro. Oggi iniziano anche i lavori per il montaggio del palco, mentre il Comune sta procedendo al sorteggio dei veneziani che avranno un posto gratuito per assistere allo spettacolo. Su circa 6.000 posti a sedere, compresi quelli dei plateatici dei bar, all'amministrazione ha infatti avuto a disposizione 800 inviti che sono stati destinati ai veneziani interessati. Con 1.200 richieste, è stato organizzato un sorteggio telematico per individuare i 400 fortunati che riceveranno un invito per due persone.
Aperol happy together live, questo il nome dello spettacolo che andrà in onda anche su Sky, prevederà anche un brindisi a base di Aperol. Nonostante la presenza di un gruppo di giovanissimi che piace ai ragazzini, come i Måneskin, sarà vietato ai minorenni. Solo nei posti del Comune sarà consentito portare un minore (comunque superiore ai 14 anni) che però non riceverà il coupon per l'aperitivo alcolico.
R.Br.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci