Allarme bomba a Rialto Era un trolley dimenticato

Mercoledì 24 Luglio 2019
SICUREZZA
VENEZIA Allarme bomba ieri ai piedi del Ponte di Rialto, in zona Pescaria San Bartolomio, per un trolley abbandonato da un turista. La valigia lasciata lì senza un padrone ha fatto pensare al peggio. È partita una chiamata alle forze dell'ordine che hanno raggiunto i primi gradini del ponte simbolo di Venezia per riuscire a mettere in sicurezza l'intera area. Pronti all'intervento anche gli artificieri.
Ma non è stato necessari far brillare la valigia abbandonata, dato che dopo alcuni minuti - mentre la macchina della sicurezza era già in moto facendo allontanare veneziani e turisti dalle vicinanze del Ponte - il proprietario del trolley è tornato sui suoi passi e ha ripreso la valigia, scusandosi con tutti e aprendo il bagaglio davanti alle forze dell'ordine per mostrare che all'interno non c'era nulla di cui preoccuparsi.
Una scena simile si era verificata il 6 luglio sotto il ponte di Calatrava, quando l'intero spiazzo e l'imbarcadero di piazzale Roma erano stati fatti evacuare per un altro trolley abbandonato da un turista sbadato. Anche in quel caso il legittimo proprietario era tornato a recuperare la valigia poco prima che gli artificieri la facessero brillare.
N. Mun.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci