Sorpresi quattro amici al bar per tutti scatta la denuncia

Giovedì 2 Aprile 2020
Sorpresi quattro amici al bar per tutti scatta la denuncia
ATTIVITÀ DI CONTROLLO
TARCENTO Per alcuni la lontananza dai locali pubblici, il ritrovo per un taglietto o la birra con gli amici compromesso dal coprifuoco imposto per l'emergenza coronavirus, inizia a giocare brutti scherzi. A Tarcento, per esempio, un gruppo di persone sono state pizzicate all'interno di un bar tabaccheria, intente a consumare tutti assieme alcune bevande nonostante i severi divieti disposti dalle misure di contenimento per la diffusione del covid-19. L'episodio è accaduto martedì sera, all'interno di un esercizio pubblico della cittadina collinare, apparentemente chiuso. Ad accorgersi che all'interno c'era qualcuno di sospetto, per i tempi attuali, i carabinieri Compagnia di Cividale, impegnati a percorrere le vie del paese nell'ambito dei controlli quotidiani. I militari si sono fatti aprire le porte del bar, sorprendendo tre clienti e il banconiere intenti a bere e tutti sono stati multati per il mancato rispetto delle regole. Per il gestore è scattata la sanzione amministrativa accessoria della chiusura del locale per un periodo che sarà stabilito dalla Prefettura.
Sempre martedì sera, a Latisana invece delle persone hanno chiamato i carabinieri per segnalare un via vai notturno dal vicino di casa. Nell'abitazione dell'uomo c'erano madre e figlia di Rivignano, che ai militari hanno detto di essere passate a trovare un amico. Anche per loro sono scattate le sanzioni. Sono state 4.176 le persone controllate complessivamente il 31 marzo dalle forze dell'ordine in Friuli Venezia Giulia. Di queste, 183 sono state sanzionate per inosservanza. È quanto emerge dai dati diffusi ieri dalla Prefettura di Trieste. Durante i controlli, 14 persone sono state denunciate per altri reati. Sono stati inoltre 2.040 gli esercizi commerciali ispezionati. Quattro di questi sono stati sanzionati, mentre è stata predisposta la chiusura provvisoria di una attività. Fortunatamente al momento in provincia di Udine non sono stati segnalati ancora casi di liti condominiali o violenze domestiche, così come invece emerso in altre zone della regione. Medesimo sollievo pure sul fronte dei tentativi di adescamento di minori online.
VIABILITÀ
Capita invece ancora qualche incidente, come ieri pomeriggio poco dopo le 14, in piazzale Del Din. Un postino di 60 anni di Udine in servizio, mentre era alla guida del motociclo e impegnava la rotatoria in direzione piazzale Oberdan, è stato urtato da un'auto, guidata da un 39enne, una Renault proveniva da via Sant'Agostino e diretta in via Planis, quando per cause in corso di accertamento della Polizia Locale, è avvenuto l'impatto. Il postino è stato trasportato in ambulanza al pronto soccorso locale. A proposito di viabilità, il Governo Austriaco ha annunciato l'ulteriore riduzione dell'orario di apertura del valico di Coccau con il Friuli Venezia Giulia, a Tarvisio. Da oggi si passa dall'apertura dalle 6 alle 21, a quella dalle 7 alle 18. Al di fuori di questa fascia oraria, il valico resta chiuso. Aperto su tutte le 24 ore, invece, con a controlli fissi, il valico autostradale. Chiusi con i jersey in cemento il valico di Pramollo, da Pontebba, e quello di Fusine Laghi. Chiuso, anche questo da oggi, il valico tra Villaco e Kraniska Gora, tra Austria e Slovenia. Di fatto il traffico in uscita dall'Italia verso l'Austria è quasi del tutto azzerato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci