MANIAGO
Sono ormai passati 10 anni dall'istituzione del mercato contadino di

Domenica 31 Maggio 2020
MANIAGO
Sono ormai passati 10 anni dall'istituzione del mercato contadino di Campagna Amica a Maniago. In questo arco di tempo il progetto si è ben consolidato, crescendo accanto ai servizi forniti dalla Casetta dell'acqua e dal distributore del latte fresco.
«I maniaghesi si sono affezionati a questo servizio e agli operatori, come è emerso anche nella riapertura nella fase 2 dell'emergenza sanitaria in atto, durante la quale si è ripristinata una piacevole abitudine - ricorda l'assessore Cristina Querin -. Il mercato è infatti anche socializzazione e rapporto diretto con i produttori». E adesso? «Pur con le limitazioni e le attenzioni che ci impone la pandemia, intendiamo con semplicità celebrare questa ricorrenza insieme a chi, con ruoli diversi, è stato partecipe e protagonista dell'intero progetto - annuncia Matteo Zolin, presidente di Coldiretti Pordenone -. Così il 6 giugno, alle 12, ci sarà un brindisi di compleanno per gli auguri al mercato. Sarà un'occasione di festa e ci auguriamo anche bene augurante per tutte le iniziative che abbiamo in serbo per il futuro».
L'appuntamento si svolge tutti i sabato mattina nel parcheggio di via Regina Elena, dove sono state posizionate le casette in legno che ospitano i produttori locali, che forniscono un apprezzato servizio dai costi contenuti, puntando sulla qualità e a chilometri zero.
l.p.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci