MALBORGHETTO
BOSCAIOLO
FERITO
Il Soccorso alpino di Cave del Predil e la

Venerdì 20 Ottobre 2017
MALBORGHETTO
BOSCAIOLO
FERITO
Il Soccorso alpino di Cave del Predil e la Guardia di finanza di Sella Nevea ieri hanno recuperato un boscaiolo gravemente ferito nei boschi sopra Bagni di Lusnizza, a Malborghetto. Il Nue è stato allertato dai colleghi del giovane V.P., classe 1991, di Fusine Laghi, che si era rotto una gamba dopo essere caduto per una decina di metri. Pochi mesi fa anche il fratello del ragazzo aveva subito un infortunio più o meno negli stessi luoghi. Recuperato dall'elicottero del 118, il giovane è stato portato all'ospedale di Tolmezzo.
A PROCESSO
«RITI MAGICI»
SI FA DARE 24MILA EURO
(e.v.) Si sarebbe fatta consegnare 24mila euro in due anni da cinque donne per intercedere per loro con una santona che attraverso dei riti magici, delle messe, le aiutasse a risolvere i loro problemi, economici, sentimentali, di salute o familiari. È per questo motivo che una donna di 57 anni, residente nella bassa friulana, è stata rinviata ieri a giudizio dal gup del tribunale di Udine Emanuele Lazzaro con l'accusa di truffa, aggravata dall'aver commesso il fatto ingenerando nelle vittime il timore di un pericolo immaginario. Era stata una delle donne, non vedendo i benefici sperati, a sporgere poi denuncia nei suoi confronti. «La mia cliente dichiara di non aver commesso i fatti che le vengono contestati» ha spiegato l'avvocato Michele Tibald che davanti al gup ha evidenziato come a sostegno dell'accusa vi sarebbero solo le dichiarazioni di queste cinque donne, tra loro legate da rapporti molto stretti di amicizia o parentela.
POLIZIA
ARRESTATO
IL RICERCATO
(E.V.) La Polizia di frontiera di Tarvisio ha arrestato nei giorni scorsi un cittadino moldavo destinatario di un mandato di arresto europeo. L'uomo è stato intercettato sui un'auto condotta da un cittadino serbo appena entrata in Italia, durante un controllo alla barriera autostradale A23 Ugovizza-Valbruna svolta insieme anche al Reparto Mobile di Padova. Nella perquisizione condotta sul veicolo è emerso un falso documento intestato al moldavo, indagato quindi anche per possesso e fabbricazione di documenti falsi. In auto è stato trovato anche uno sfollagente di proprietà del conducente, denunciato per possesso di armi ed oggetti atti ad offendere.
DROGA
DUE STRANIERI
NEI GUAI
(e.v.) Viaggiavano sul treno En234 con alcuni grammi di hascisc ciascuno. Un tedesco e un egiziano, sono incappati in un controllo della Polizia di frontiera di Tarvisio. I cani antidroga della Gdf hanno segnalato la droga addosso ai due stranieri, che sono stati ora segnalati per la detenzione dello stupefacente.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci