INSIEME INGAGGIA LA CENTRALE BATTAIN

Mercoledì 16 Settembre 2020
VOLLEY
PORDENONE Colpaccio di Insieme per Pordenone che ingaggia la centrale Martina Battain, ex Chions Fiume Veneto in B2, vecchia conoscenza di coach Glauco Sellan. La Domovip di Felice Zuccarelli punta su un vivaio tutto purliliese per un rilancio in grande stile. Ambizioni anche nel settore maschile con un Futura Cordenons in grande spolvero.
INSIEME
Il gruppo rosa naoniano è ripartito con la conferma del tecnico Glauco Sellan e il supporto di Cladia Tesolin e Doris Dervishi in panchina. Il colpaccio di mercato è l'inserimento di Martina Battain, centrale, classe 98, proveniente dalla B2. Confermate le veterane Claudia Faloppa e Francesca Zaccariotto, come Alessia Pezzutti e Giorgia Roman. Ha cambiato maglia Silvia Favaro, mentre hanno deciso di smettere le sorelle Cadel, Zanusso e Frangipane (motivi di studio). Le giovani salite in prima squadra sono Canzian, Facca, Pignaton, Martin, Scapolan, Gobbo e Daneluzzi. Il preparatore atletico sarà Andrea Beriotto. L'organico: Battain, Bucciol, Canzian, Daneluzzi, Facca, Faloppa, Gobbo, Lisotto, Lodolo, Martin, Pezzutti, Pignaton, Roman, Scapolan, Tam e Zaccariotto.
DOMOVIP
Concluso il ritiro ampezzano, sono iniziati gli allenamenti in pianura anche per il team di Porcia, sotto la guida di Felice Zuccarelli. Alle navigate Gjuzi, Corba, Di Prampero, Parpinel, Pivetta e De Vecchi si sono aggregate le ragazze provenienti dal ricco settore giovanile: Sedrani, Merlini, De Poli, Bridda, Geromin, Reschiotto, Favret, Boffa, Lapic, Perazzolo, De Piero, Urbanetto, Marcon, De Zan, Bucciol, Zanolin (ex Brugnera) e la neoazzurrina Yasmin Garraoui. Quest'ultima, 14 anni e 186 centimetri, è stata convocata dal ct Davide Mazzanti al Centro Pavesi della Fipav di Milano per uno stage con la Nazionale giovanile. Queste le squadre della C femminile 2020-21: Insieme Per Pordenone. Domovip Porcia, Club Trieste, Libertas Martignacco, Sangiorgina, Sloga Trieste, Gruaro, Buia, Rojalese, Codroipo, Low West Volley Latisana, Mossa, Rizzi Udine, Stella Volley, Chei de Vile Villalta e Csi Tarcento.
CORDENONS
Ha ripreso gli allenamenti anche il Futura con il confermato tecnico Andrea Gava che si avvarrà della collaborazione della seconda allenatrice, Anna Fenos. Al via Sirio Fantin, Marco Badin, Davide Portolan, Federico Scian, Nicolai Todesco, Alberto Scimonelli, Alessio Ciman, Elia Bernardini, Marco Bertignolo, Simone Gardonio, Federico Paludet, Filippo e Lorenzo Baldessin. «Oltre alla C - annuncia Fenos - parteciperemo a tutti i campionati giovanili, anche in considerazione del fatto che la federazione ha deciso di congelare per un anno le categorie Under 13, 15, 17 e 19». Le squadre della C maschile nel torneo 2020-21: Futura Cordenons, Olympia Gorizia, Mortegliano, Vivil Villa Vicentina, Sloga Tabor Trieste, Il Pozzo Udine, Gioco Sport Coselli Trieste, Triestina Volley, Fincantieri Gorizia, VolleyBall Gemona e Soca Trieste.
Nazzareno Loreti
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci