Il conte Passi nella top ten degli influencer con Fiol

Lunedì 15 Luglio 2019
IL PERSONAGGIO
TREVISO Le classifiche mondiali lo danno al 40. posto con un margine di ben 14 posizioni su Carlo d'Inghilterra. Gianluca Passi conte di Preposulo, prima di essere il rampollo di una nobile famiglia trevigiana e il marito della star Jessica Chastain, è uno dei maggiori influencer enogastronomici del globo. Tutto merito di Fiol, il prosecco (Doc) realizzato con le uve della tenuta di famiglia. Una passione che coltiva insieme agli amici d'infanzia Giovanni e Pietro Ciani Bassetti e che nel 2014 è diventata un'azienda.
IL PAPA'
«Mi fa sorridere che Gianluca sia un influencer più potente del principe Carlo d'Inghilterra. Ma, chiaramente, stiamo parlando solo di food» ironizza orgoglioso il padre, Alberto Passi. Nonostante i ritmi serratissimi della sua attività come manager Moncler e marito della star hollywoodiana, Gianluca ha salde radici nella campagna trevigiana. Il cuore di Fiol è proprio villa Tiepolo Passi, la dimora nobiliare di famiglia, nata come azienda agricola, cadenzata sui ritmi della campagna trevigiana. «Fiol è un prosecco doc prodotto con uve di famiglia. La parola fiol viene dal dialetto veneziano del 1400: significa ragazzo, ma tra amici si usa per indicare chi ha una marcia in più. Questo è ciò che Fiol vuole trasmettere: la gioia di stare insieme, il piacere di un buon bicchiere di vino, la voglia di assaporare ogni attimo con il giusto entusiasmo». Sede a Treviso, basi operative a Londra e Hong Kong, Fiol è un vino sempre più conosciuto negli Usa e in Canada.
L'ESPERIENZA
«Abbiamo scelto di mettere insieme l'esperienza maturata nei nostri rispettivi settori lavorativi: per me il fashion, per loro la finanza. Volevamo un vino ben costruito, non troppo aggressivo, adatto soprattutto agli aperitivi, che ad esempio si sposasse benissimo con Aperol e Campari per un ottimo spritz». Poi hanno pensato al Fiol rosè e oggi il marchio si è posizionato in maniera molto interessante sui mercati stranieri. Merito anche dello charm italiano di Gianluca Passi e della favola romantica con Jessica Chastain. Fatta di un incontro casuale, un solido fidanzamento, un matrimonio da favola a villa Passi e dalla nascita di Giulietta, la figlia della coppia nata da maternità surrogata, presentata al mondo da un'immagine su Instagram dopo ripetute paparazzate. «Hai buon gusto piccola» scrive mamma Jess in gennaio, mostrando la manina paffuta che vuole afferrare un solitario di rubini. Oggi la coppia si divide tra Los Angeles, Parigi e Londra. Ma in autunno, non mancheranno le vacanze in villa, immersi nell'italian beauty e nei filari di prosecco. (e.f.)
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci