TENNIS
«Gaibledon è pronto a fare il salto di qualità». Parola

Giovedì 20 Giugno 2019
TENNIS
«Gaibledon è pronto a fare il salto di qualità». Parola di Stephane Gurov, manager dell'ex numero 3 al mondo Elina Svitolina, presente martedì sera alla cena per le tenniste a casa della famiglia di Giulio Fantini, nel pioppeto in riva al Po.
«Il sindaco di Gaiba, Nicola Zanca mi ha chiesto un aiuto per il torneo di Gaibledon - spiega Guriov - La mia società, Top 5 Management, ha i mezzi per far decollare questo torneo. Abbiamo lavorato su vari tipi di tornei ed eventi in giro per il mondo, saremo lieti di farlo a Gaiba. Seguiamo i tornei Atp e curiamo l'aspetto organizzativo anche di un Under 14, con budget da un milione di euro».
Ieri Zanca e il presidente del circolo Elia Arbustini, ha fatto visitare a Gurov i quattro campi in erba naturale e le strutture ricettive, con la chicca di villa Fiaschi Ottoboni dove sono accolte le tenniste.
I PROGETTI DI GUROV
«Voglio supportare questo progetto - ha proseguito il manager - Bisogna prima creare un marchio, il classico brand. Servono una maggiore attenzione verso il marketing, più competenza e qualità E poi non bisogna dimenticare la presenza di grandi campionesse. Il fatto che sia l'unico torneo Fit italiano su erba, lo rende già speciale. Per questo va aumentata laa popolarità a livello internazionale».
Visitato l'impianto, il manager francese si è dato come prossima scadenza le collaborazioni da mettere in piedi per rendere il torneo uno dei top su erba.
Soddisfatto il sindaco Zanca, ideatore sette anni fa, assieme ad altri ragazzi, nel corso di un'animazione estiva al campo sportivo, post sisma, di Giabledon. «Stiamo cercando di attuare un concetto nuovo di torneo». Intanto la trasmissioni radiofonica Caterpillar, di Radio 2 e Radio 24 hanno parlato del torneo.
Sul fronte agonistico si è incassato il ritiro importante della belga Kimberley Zimmermann, con classifica 1.9. Eliminata la tennista-modella slovacca Romana Tabakova, protagonista di uno dei due match di ieri: Francesca Bottardi l'ha sconfitta 6-3, 6-4 al termine di una bella sfida, durata quasi due ore. Nellaltro incontro Elisa Visentin (Tc Rovereto) batte Melissa Valerio 6-1 6-3.
INCONTRI E PROGRAMMA
Questo il programma delle gare di oggi, cominciano gli ottavi di finale con sei partite. Ore 15 Garland-Taddia. Ore 17 Mariotto-Bottardi e Muratori (2.3, 5ª testa di serie)-Visentin. Ore 18.15 Cabaj Awad-Peres, Anzalotta (2.3, 3ª testa di serie)-Anghel, Lutzeier-Muzzolon. La Hofer (2.3, 4ªa testa di serie), scenderà in campo domani per un doppio turno. Sempre domani entreranno in scena le prime due teste di serie: Brianti e Di Sarra.
Marco Scarazzatti
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci