Oggi l'incontro finale della squadra con i tifosi

Giovedì 23 Maggio 2019
IL PUNTO
Il centrocampista bianconero Sandro é stato sottoposto ieri mattina a Genova a un intervento chirurgico al gomito destro a seguito della frattura che il brasiliano ha subìto nel corso dei primi minuti della vittoriosa gara con la Spal. L'operazione è perfettamente riuscita e Sandro inizierà la rieducazione tra una decina di giorni nel capoluogo ligure, considerato che il giocatore è di proprietà del Genoa. Per cui, salvo ripensamenti, il centrocampista a fine stagione tornerà a disposizione della società ligure, anche se il suo destino sembra pure legato a quello della squadra rossoblù, più che mai inguaiata nella lotta per non retrocedere.
ALTRI IN INFERMERIA
A proposito di infortunati, il difensore ghanese che si era infortunato al ginocchio destro nella fase finale della vittoriosa sfida con l'Empoli non sarà abile nemmeno per la Coppa d'Africa che scatterà il 21 giugno. Opoku deve riprendersi da una lesione al collaterale mediale, per cui potrebbe anche saltare la fase iniziale del ritiro estivo. Sempre in tema di infortunati, Fofana diserterà anche la trasferta di Cagliari dato che non si è ancora ripreso al cento per cento dal malanno muscolare subito un mese e mezzo fa. Anche ieri l'ivoriano ha lavorato a parte.
IN CAMPO A CAGLIARI
A questo punto, per l'ultima di campionato ci dovrebbero essere due, forse anche tre novità rispetto all'undici sceso in campo contro la Spal. Sicuro è comunque l'utilizzo di Hallfredsson al posto di Sandro. In rampa di rilancio ci sono pure Pussetto e Nuytinck, ma non è nemmeno da escludere che Tudor (il cui destino sarà probabilmente reso noto alla fine della prossima settimana dopo che il tecnico croato avrà incontrato la proprietà bianconera) conceda a Nicolas la responsabilità di difendere la porta bianconera. Nel secondo tempo ci potrebbe essere spazio per Wilmot e il redivivo Barak, ma per il ceco, ogni decisione verrà presa dopo la rifinitura di sabato.
IL SALUTO
La squadra bianconera questo pomeriggio alle 18, dopo l'allenamento, sarà presente nei locali della Macron ubicati tra la Curva Nord e i Distinti per incontrare i tifosi. La squadra con in testa l'allenatore Tudor, accompagnata pure dai dirigenti, sarà a disposizione dei fan per distribuire loro i preziosi autografi, per gli immancabili selfie, sino alle 19,30. Il rompete le righe comunque è previsto per martedì mattina dato che lunedì sera l' Udinese al gran completo parteciperà alla serata di gala al Club House della Dacia Arena presenti la proprietà, tutti i dirigenti e ovviamente gli sponsor. L' Udinese riprenderà l'attività nella prima settimana di luglio e come negli anni scorsi, dopo una fase di pre ritiro in sede, dovrebbe trasferirsi in Carinzia per il ritiro vero e proprio di una ventina di giorni. A proposito di saluti, ieri verso le 13 una delegazione del Piacenza, formazione di volley neo promossa in A1 si è incontrata alla Dacia Arenacon quella dell' Udinese (composta da Micin, Wilmot, Ekong, Samir, Ter Avest). L'incontro è stato organizzato da Bluenergy che è lo sponsor di maglia di entrambe le squadre
Guido Gomirato
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci