Musso e Ignacio sono il volto della squadra

Lunedì 18 Febbraio 2019
MUSSO6,5
Ancora una volta tra i migliori: al 32' della ripresa si è opposto a due conclusioni di Meggiorini e di Depaoli, ma a metà ripresa era stato decisivo anche a sventare una minaccia di Djordjevic. Meno sicuro nelle uscite alte, ma merita qualcosa di più della semplice sufficienza. Musso comunque dà sicurezza a tutta la squadra.
OPOKU 6
A corrente alternata, qualche buon anticipo, qualche entrata decisa il tutto condito da alcuni pasticci. Può e deve fare meglio.
TEODORCZYK6,5
Entra, calcia il rigore, lo sbaglia, recupera il pallone e segna. Fa tutto lui.
EKONG 5,5
Incerto in più occasionO. Forse il malanno muscolare accusato in settimana lo ha condizionato.
NUYTINCK6
Bravo e sfortunato per il palo colpito con un missile da venticinque metri, ma anche qualche svarione. Era lecito attendersi più attenzione da un elemento esperto come lui.
STRYGER 5
La peggior esibizione stagionale del danese. Non ha inciso negli affondi, è parso incerto in talune chiusure, stranamente impacciato e lento. Probabilmente è stato uno dei bianconeri ad avvertire di più l'importanza della posta in palio.
FOFANA 6
Generoso. Ha dato tutto, peccato per quel fallo punito con il giallo che gli costerà la squalifica. Rispetto a Torino si è visto un altro Fofana, più attento, più in palla, più determinato. Più pericoloso.
MANDRAGORA 6
Un lottatore. Non si è concesso un attimo di pausa, ma anche a scapito dellalucidità che in taluni frangenti è venuta meno. Ha confermato comunque una volta di più di essere un mediano, non una mezzala. Deve però evitare di commettere plateali falli.
DE PAUL 6
È parso un diligente soldatino. Non ha voluto strafare, si è messo al servizio della squadra, ma non è che si sia reso protagonista di un partitone. Sta vivendo un momento non dei migliori, ma ieri ha palesato qualche progresso. Per ora può bastare, ma da uno come lui tutti si attendono un contributo più importante.
D'ALESSANDRO sv
Ha iniziato con un paio di affondi che promettevano un'Udinese d'assalto. Poi la sua caviglia è andata in tilt ed è stato costretto ad abbandonare. Peccato. Ma ha il tempo di recuperare, domenica per l'Udinese ci sarà la sosta per il rinvio della gara con la Lazio.
ZEEGELAAR 6
Il suo lo ha fatto indossando la tuta dell'operaio. E' in evidente ritardo ma ha stretto i denti, ha lottato su ogni pallone la sufficienza gli spetta di diritto.
LASAGNA 5
Stonato. Una prestazione dall'inizio sotto tono ed è stato facile preda della difesa avversaria, Mai si è liberato per il tiro o per lo scambio stretto.
OKAKA 5
Lento, impacciato. Raramente si è visto.
PUSSETTO 6,5
Che gara! Entra è vivacizza il gioco, fa perdere la tramontana. La sua vivacità è stata l'arma vincente. Deve solo essere più disciplinato ed evitare inutili gialli. Si è procurato anche il rigore che ha deciso il match, non si poteva pretendere di più da lui.
Allenatore NICOLA 6
Non gli si può imputare nulla. Semmai gli va dato il merito di aver caricato bene i suoi. Il successo dovrebbe dare nuove energie mentali ai bianconeri e ora il bilancio del tecnico è sicuramente positivo.
G.G.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci