BELLUNO E SEDICO: PLAYOFF

Martedì 5 Giugno 2018
BELLUNO E SEDICO: PLAYOFF
TENNIS
Belluno in D1 maschile e Sedico in D2 femminile sono qualificate ai playoff promozione. A punteggio pieno anche il Fiori Barp. Nel fine settimana ha vinto anche il Pedavena Norcen nel derby contro il Belluno B.
SERIE D1
Il Belluno vola in serie D1 e nessuno riesce a fermarlo. Tre successi in tre incontri. L'ultimo domenica contro il Rovigo per 5-1. Vincono tutti i due set David, Barluzzi, Longi e Boco. Nel doppio danno il loro contributo anche Alvise Bortoli e Piersilvio De Bortoli che ha vinto in coppia con Boco per il 5-1 finale. Ormai la squadra di Fisterre è sicura di giocare i playoff promozione «Ma ci teniamo ad arrivare primi del girone rimarca Enrico Barluzzi ecco perché vogliamo vincere anche l'ultimo incontro che abbiamo posticipato al 24 giugno contro il Motta di Livenza». Bloccate invece le ragazze del club di Fisterre in D1 contro il Patavium. Solo Moritsch ha tenuto testa alla sua avversaria perdendo 6-3,6-4. 6-0 il risultato per le avversarie.
SERIE D2
Vittoria facile per il Norcen Pedavena nel derby contro il Belluno. Un netto 4-0 con Simone Perissinotto e Enea Bortoluz a sconfiggere Enzo Galli e Shillkosky. Assenze da una parte e dall'altra, ma la squadra feltrina ha meritato questo successo che lo tiene ancora in gioco per un posto nei playoff promozione. Un pareggio invece per il Sedico (nella foto in alto) , 2-2 contro il Santa Maria di Sala. Hanno vinto Angelo Roni e Willi Preda. Niente da fare invece per Luca Acampora. Il doppio ha poi ristabilito la parità con Roni e Damian sconfitti da Ceron e Corazza. Il Sedico femminile è primo nel suo girone a punteggio pieno. Cibien, Riccardi e De Moliner hanno liquidato facile il San Vendemiano. La seconda squadra del club del presidente Tamburlin è uscita invece sconfitta 2-1 dal Cittadella, perdendo il doppio decisivo. Arianna Fullin ha battuto 6-4, 6-4 la sua avversaria Alessia Cecchele (4.1). Niente da fare invece per Giulia Venchiarutti con Gloria Pasinato (6-1, 6-1). Molto bene infine anche il Fiori Barp di Mas di Sedico, che domenica ha ottenuto la sua seconda vittoria, in due match fin'ora giocati, 2-1, a Castelfranco. In tre set ha vinto Claudia Sommavilla, in due Ester Fant, sconfitta ininfluente in doppio invece per Flora Viel insieme a Stefania Roni (6-4, 3-6, 10-4).
L'OPEN
Grande inizio per l'Open di tennis delle Dolomiti, il torneo più importante della provincia di Belluno in programma fino a domenica 17 giugno al parco di Fisterre. Molti i giocatori provenienti da tutta Italia, i primi ad incominciare sono i tennisti di quarta categoria e non classificati, una sessantina in totale provenienti da 11 club: Agordo, Sedico, Pedavena-Norcen, Fiori Barp Mas, Polpet, Cortina, Pieve di Cadore, ma anche Vittorio Veneto, Cornuda e Mestre. Le prime quattro teste di serie sono Alberto Balbinot, Alessandro Tonelli, Luciano Shillkosky e Dino Palata. Nel week end già molti match, addirittura 21, con belle giornate che hanno dato la possibilità di giocare anche sui campi in terra battuta. Tra i protagonisti l'agordino Giovanni Benvegnù (Agordo) autore di tre successi, l'ultimo al tie break finale contro l'esperto Denis Losso (Polpet). Una nota di colore per Francesco Di Cencio, tennista del circolo organizzatore, che per la prima volta è riuscito a vincere una partita in un torneo. Domenica Francesco era al settimo cielo, poco importa che poi abbia perso dal compagno di club Sergio Rosario Cammilleri (assessore comunale a Ponte) che ieri pomeriggio ha sfidato, a sua volta perdendo, l'assessore allo sport di Agordo Gabriele Trento (i due nella foto in basso).
Da giovedì inizieranno ad entrare in campo anche i giocatori di terza categoria insieme ai sette tennisti promossi dal tabellone di quarta. Ecco i primi risultati. Tabellone NC: Campisi De Bona 6-3, 6-2; Benvegnù Campisi 6-3, 6-3; De Poli Dal Piva 6-0, 6-2; Di Cencio De Prà 6-4, 7-6 (5). Tabellone quarta categoria: Benvegnù Pietro Shillkowski 7-5, 6-2; Del Din Rossano 7-6 (0), 6-4; Piancastelli Schena 6-0, 6-1; Cammilleri Di Cencio 6-1, 6-1; Combes Aldo Acampora 7-6(5), 6-0; Zoppa- De Menech 6-3, 6-2; Secondo turno: Benvegnù Losso 6-1, 3-6, 10-6; Pocchetto Del Din 6-0, 5-7, 10-; Piancastelli Gabriele Rizza 6-1, 6-1; Combes Piccoli 6-2, 6-1; Zoppa Marchi 1-6, 7-5, 10-7; Trento Cammilleri 6-4, 6-3. Terzo turno: Zoppa Sernagiotto 6-0,6-1; Feltrin Piancastelli 5-7, 6-2, 10-7; Nardi Combes 6-4, 6-1.
Roberto Dell'Olivo
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci