La scuola Foscolo presente con la dirigente Il parroco: «Teoria che nasce da un vuoto»

Giovedì 9 Marzo 2017
La scuola Foscolo presente con la dirigente Il parroco: «Teoria che nasce da un vuoto»
MIRA Il teatro di Villa dei Leoni può ospitare fino a 300 spettatori ma già un mese fa si sapeva che allo spettacolo gender Fa'afafine. Ciao, mi chiamo Alex e sono un dinosauro avevano aderito solo alcune scuole, per un totale di circa 150 posti a sedere. Eppure la rassegna teatro scuola è richiestissima tra le scuole della Riviera e ogni anno La Piccionaia è costretta a replicare alcune rappresentazioni, proprio per soddisfare tutte le richieste.
Per lo spettacolo gender invece è accaduto il contrario: due scuole, alcune classi di Spinea e di Gambarare si sono ritirare all'ultimo momento. «Abbiamo parlato con i genitori degli alunni che dovevano parteciparvi spiegano gli insegnanti ed abbiamo preferito rinunciare ad assistere allo spettacolo».
La scuola Ugo Foscolo di Mira invece ha partecipato insieme alla dirigente scolastica Annalisa Pilotto. Anche la Lega Nord di Mira si era espressa contro lo spettacolo gender annunciando una manifestazione, successivamente ritirata. Le parrocchie di Mira invece hanno organizzato un incontro specifico sull'ideologia gender. «Al di là dello spettacolo proposto a Mira e soprattutto oltre gli slogan ha spiegato don Mauro Margagliotti, vicario parrocchiale a San Nicolò di Mira abbiamo proposto un incontro con esperti in psicologia per comprendere. Dai loro interventi è emerso come alcune teorie, come quella gender, nascano da un vuoto, dalla mancanza di dare un senso alla sessualità, da un silenzio educativo anteposto a tanti messaggi confusi che arrivano dalla società. All'incontro, al quale hanno partecipato molti genitori di Mira spiega don Mauro - abbiamo compreso come certe teorie rischino di complicare la situazione anziché aiutare i genitori ad educare».
L.Gia.
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci