IN AULA
PORDENONE Nuova seduta del Consiglio comunale dedicata quasi interamente

Lunedì 24 Giugno 2019
IN AULA PORDENONE Nuova seduta del Consiglio comunale dedicata quasi interamente
IN AULA
PORDENONE Nuova seduta del Consiglio comunale dedicata quasi interamente ai temi di iniziativa delle minoranze (interrogazioni e mozioni), per recuperare il credito di tempo che, stando al Regolamento, era arrivato a quattro ore, anche a causa della maratona consiliare che inevitabilmente richiede il bilancio. La convocazione è per le 17.30 di oggi.
Una sola, dunque, la delibera, una variazione di bilancio presentata dall'assessore Mariacristina Burgnich, che sarà esaminata dopo l'esaurimento delle interrogazioni.
A seguire, si discuteranno le mozioni, molte delle quali decisamente datate. In agenda ci sono dunque le interrogazioni presentate dal Gruppo consiliare del Pd sull'utilizzo di Villa Cattaneo, sul sostegno alla pallacanestro pordenonese, sulla mensa scolastica, sul parco Marchi e sulla proprietà dei fabbricati in via Colvera e in via Poffabro adibiti ad uso scolastico.
Il Gruppo M5S, invece, sollecita chiarimenti sullo stato dell'arte della costruzione della nuova scuola Lozer di Torre, argomento fra l'altro di una recente commissione consiliare, che alla fine non è stato però affrontato.
Ampio il ventaglio delle mozioni: si parlerà, fra l'altro, di bilancio partecipativo (su iniziativa del M5S), di chiusura del servizio di Polizia postale (come richiesto da un ordine del giorno presentato da Fratelli d'Italia), del trasferimento delle proprietà delle azioni Atap, questione questa sollevata dai gruppi del Pd, Il Fiume e Pordenone 1291.
In agenda anche la proposta del gruppo di Forza Italia di modificare la cosiddetta legge spazzacorrotti e la mozione del gruppo Fratelli d'Italia sulla medesima legge che soffoca le associazioni; verranno presentate separatamente ma affrontate in un'unica discussione.
L.Z.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci