A Marsure i residenti si sistemano la strada

Domenica 22 Luglio 2018
A Marsure i residenti si sistemano la strada
AVIANO
I cittadini si rimboccano le maniche per sistemare le strade davanti alle loro abitazioni. Saranno infatti i residenti a occuparsi, a loro spese, della sistemazione di un piccolo tratto della banchina stradale in via Trieste, nella frazione di Marsure, dopo aver ottenuto la relativa e necessaria autorizzazione da parte della giunta comunale avianese.
L'iniziativa è nata appunto da una residente di quella via che, nelle scorse settimane, aveva proprio fatto richiesta di sistemazione della banchina stradale, attualmente in terriccio, confinante con il muro perimetrale della sua abitazione. Questo con l'obiettivo di risolvere il problema del ristagno d'acqua che si viene a creare durante le piogge e che causa problemi di umidità di risalita lungo il muro stesso. E proprio da questo disagio è nata la richiesta di poter effettuare a proprie spese un intervento di pulizia della banchina e di successiva posa di cemento, a raso con il piano stradale, con pendenza verso la strada.
L'esempio è stato poi seguito da altri vicini, che a loro volta hanno avanzato la stessa richiesta, per le stesse motivazioni, agli uffici comunali. Il tutto da realizzare appunto a spese degli stessi residenti, previo sopralluogo da parte dei tecnici del Comune.
E gli uffici comunali hanno dato il via libera all'intervento che, seppure modesto, comporta un piccolo miglioramento anche a vantaggio della collettività: gli interventi di sistemazione delle banchine (già peraltro effettuati in maniera simile in altri tratti della stessa via Trieste) favoriranno infatti la transitabilità di pedoni e biciclette, in quanto - hanno ritenuto gli uffici - si verrà a creare un piano viario omogeneo e privo di dislivelli.
Lara Zani
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci