Teatro ragazzi e prosa, ma senza assembramenti

Sabato 11 Settembre 2021
Teatro ragazzi e prosa, ma senza assembramenti
CITTADELLA
(M.C.) Lo storico Teatro Sociale di Cittadella pronto a ripartire. Grandissimo l'impegno profuso per la sicurezza della struttura con una programmazione studiata per fare in modo che si possa continuare ad andare a teatro, sperando che decisioni governative non lo impediscano di nuovo.
Ieri la presentazione della nuova stagione di prosa nazionale e della rassegna domeniche a teatro, da parte dell'Amministrazione Comunale, di Marirosa Andretta sovrintendente del Sociale e di Pierluca Donin direttore di Arteven. Il Comune investe 50 mila euro, c'è poi l'essenziale apporto degli sponsor locali, Regione e Ministero della cultura. Una stagione divisa in due, proprio per ridurre al minimo gli effetti di eventuali stop.
«Grazie a tutti coloro che fanno vivere il teatro - ha detto Andretta. Donin - il green pass non sta portando effetti, necessario aumentare le capienze, nei palchetti possono starci benissimo i congiunti». Quattro gli spettacoli di prosa nel 2021 che saranno ripetuti due volte, cinque, unici, quelli programmati nel 2022. Sei, ripetuti due volte, quelli domenicali per famiglie. Sipario aperto il 14 e 15 ottobre con Ettore Bassi e Simona Cavallari in Mi amavi ancora, il 19 e 20 novembre Corrado Tedeschi e Camilla Tedeschi presenteranno partenza in salita, il 30 novembre e il 1 dicembre in scena un intenso confronto che parla di bullismo e di rapporti genitori-figli ne Il nodo con Ambra Angiolini ed il 17 e 18 dicembre Sebastiano Somma e Morgana Forcella nello spettacolo Vi presento Matilde Neruda.
Il 2022 comincia il 18 gennaio con Stivalaccio Teatro in Romeo e Giulietta l'amore è saltimbaco. Tango Rouge Company il 10 febbraio racconterà a passo di danza le origini del tango argentino in Noches de Buenos Aires mentre il 25 febbraio ecco una moderna versione del capolavoro pirandelliano Uno, nessuno e centomila con Pippo Pattavina e Marianella Bargilli. Il 10 marzo sarà Paolo Conticini il protagonista con La prima volta. Chiude la rassegna il 25 marzo Matthew Lee con lo spettacolo musicale Swing rock & love.
Domeniche a teatro alle 15 e alle 17,30, il 31 ottobre, poi a novembre il 7, 14, 21 e 28 e il 5 dicembre. Il carnet di 4 tagliandi per il 2021, 100 euro, in vendita dalle 18 alle 21,30, il 5 e 6 ottobre per prelazione abbonati e l'8 i rimanenti. Il carnet di 5 spettacoli del 2022, 125 euro, in vendita dalle 18 alle 21,30 dell'11 e 12 dicembre per gli abbonati e il 14 i rimanenti. Biglietti singoli: 28 euro non residenti, 25 euro residenti, 22 euro ridotto, 10 euro studenti. Biglietti domenica a teatro (vendita anche in Pro Cittadella), 6 euro intero e 4 euro ridotto. Ingresso con green pass o tampone negativo. Info: 348.0090061.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci