QUI ESTE
Archiviate le ferie, per l'Este è tempo di tornare in campo a sudare.

lunedì 22 luglio 2019
QUI ESTE
Archiviate le ferie, per l'Este è tempo di tornare in campo a sudare. Inizierà, infatti, oggi pomeriggio, con il ritrovo al Nuovo Comunale, la quindicesima stagione consecutiva in serie D per i giallorossi, che culminerà nel 2020 con le celebrazioni del centenario di fondazione del sodalizio atestino. Ad accogliere gli oltre 20 convocati, saranno presenti la dirigenza, il nuovo diesse Briaschi e il confermato tecnico Zanini, che potrà avvalersi di un rinnovato staff. Nel novero dei collaboratori dell'allenatore vicentino figurerà infatti ancora l'atestino doc Mauro Girotto nei panni del vice, il quale sarà però affiancato dal preparatore atletico Federico Campi e dal preparatore dei portieri Massimo Mattiazzo ex Padova, Abano e Legnago chiamato a sostituire Giorgio Sterchele.
Per quanto riguarda la rosa, il primo giorno di scuola sarà l'occasione per scoprire i molti volti nuovi approdati all'ombra della Porta Vecchia in queste settimane. Sebbene non si sia registrata una rivoluzione come accaduto in anni passati, le conferme di giocatori della scorsa stagione si sono fermate a dieci, due delle quali pesanti avvenute solo nelle ultimissime ore. Si sono infatti risolte positivamente due delle tre situazioni ancora in sospeso: nello specifico, vestiranno ancora il giallorosso Pietro De Giorgio (sebbene il trequartista campano si trovi all'estero e l'inizio della sua preparazione slitti alla settimana prossima) e a sorpresa il talento di casa Alex Ostojic, che dopo molti anni nella bassa padovana aveva manifestato la volontà di provare una nuova esperienza.
La conferma di De Giorgio porterà però come conseguenza l'addio a Massimiliano Giusti, capocannoniere dello scorso torneo, sia in virtù delle molte richieste piovute sul bomber anche dalla serie C, sia per la politica di budget che da sempre caratterizza l'Este. Gli stessi vincoli economici hanno indirizzato anche le scelte per quanto riguarda il centrocampo: se per riempire le due caselle vuote si puntava ad acquistare un giovane ed un senior, è stato invece necessario virare su due under. Ecco quindi che oggi verranno presentati Dusan Popovic e Mattia Tardivo: entrambi del 2000, provengono dal settore giovanile del Vicenza e del Parma.
L'occasione sarà propizia per capire se è da considerarsi ancora aperta la caccia sul mercato ad una prima punta, per colmare le partenze di Giusti e Debeljuh. Gli allenamenti, ai quali la società auspica siano presenti molti tifosi, proseguiranno allo stadio per due settimane, per poi trasferirsi negli impianti di Montegaldella. La prima amichevole è in programma sabato 27, a Recoaro, contro una selezione canadese.
Nicola Bellon
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci