Maschio Gaspardo, bilancio in rosa: 5,8 milioni di utile

Venerdì 22 Maggio 2020
Maschio Gaspardo, bilancio in rosa: 5,8 milioni di utile
CAMPODARSEGO
Il Consiglio di amministrazione di Maschio Gaspardo, la multinazionale di Campodarsego leader nella produzione di attrezzature agricole per la lavorazione del terreno, ha approvato il bilancio consolidato al 31 dicembre 2019, anno che si è caratterizzato da una parte, per un forte recupero di marginalità, e dall'altra per la sottoscrizione dell'accordo con il ceto bancario che ha comportato la rinegoziazione e il rifinanziamento dell'indebitamento in Italia e il conseguente aumento di capitale sottoscritto da Veneto Sviluppo Spa, Friulia Spa e Finest.
L'esercizio 2019 si è chiuso con un utile netto consolidato di 5,8 milioni, quasi quadruplicato rispetto all'utile dell'esercizio precedente, che si era attestato a 1,5 milioni. Negli ultimi sei anni il Gruppo Maschio Gaspardo ha dimostrato un'importante e costante capacità di generazione di cassa che ha portato alla progressiva riduzione dell'indebitamento consolidato di oltre 90 milioni, con i ricavi che si sono attestati a 316,6 milioni ma con una flessione del 5%, in linea con il mercato delle macchine agricole che nel 2019 ha subito una flessione in ambito internazionale, particolarmente accentuata nei paesi extra UE.
Il Gruppo chiude il 2019 con un patrimonio netto consolidato a 64 milioni, in crescita di 25 milioni rispetto ai 39 milioni del precedente esercizio, a conferma della solidità patrimoniale e delle risorse di cui il Gruppo dispone come forma di finanziamento interno. Mirco Maschio, presidente di Maschio Gaspardo. «Quest'anno si è chiuso il percorso di consolidamento finanziario del Gruppo, che grazie al rinnovo della convenzione con gli istituti bancari e all'aumento di capitale sottoscritto alla fine di quest'anno, ci permetterà, nel corso del prossimo triennio, di concentrarci sulla crescita e sullo sviluppo del business».
Anche Andrea Maschio, vice presidente di Maschio Gaspardo, ha sottolineato l'impegno dei suoi collaboratori, che hanno affrontato con successo la flessione del mercato internazionale registrata nel corso del 2019. «Siamo fiduciosi che sapremo superare le difficoltà derivanti dall'attuale emergenza sanitaria, già positivamente affrontata dall'azienda nell'interesse della salute dei nostri dipendenti».
Giancarlo Noviello
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci