LIMENA
Era uscito di casa di buon'ora per andare a funghi, ma purtroppo la scampagnata

Domenica 22 Settembre 2019
LIMENA
Era uscito di casa di buon'ora per andare a funghi, ma purtroppo la scampagnata si è trasformata in tragedia: è stato colto da un malore che non gli ha lasciato scampo. É morto così Massimiliano Loteni, 78 anni di Limena, che ieri mattina si trovava in un campo in mezzo alla campagna di Mestrino ai confini con Ronchi di Villafranca dove, mentre era solo, si è sentito male accasciandosi a terra.
L'uomo viveva nella frazione di Taggì di Sotto, non molto lontano dal luogo dove è stato ritrovato senza vita. Una zona di campagna che il settantottenne, molto probabilmente, era solito setacciare alla ricerca di funghi.
Ieri mattina intorno alle 8, vista la bella giornata di sole, ha pensato di farci un giro e magari scovare fra le piante qualche prelibatezza da mettere in tavola. L'uomo si è così incamminato lungo via Balla, la strada che collega Ronchi con Villafranca, e si è inoltrato in un podere in aperta campagna.
Aveva detto alla moglie che sarebbe rincasato per l'ora di pranzo, il tempo di farsi un giro, dare un'occhiata fra i filari degli alberi che delimitano i fondi agricoli e tornare a casa. Ma purtroppo mentre era intento nella sua camminata è stato colto da un malore. E sono stati proprio i proprietari del terreno, di passaggio per controllare le loro culture, a dare l'allarme poco prima di mezzogiorno: hanno scorto il corpo dell'uomo riverso a terra e subito hanno chiamato i soccorsi. Sul posto è arrivato l'ambulanza del Suem ed è atterrato anche l'elisoccorso, ma purtroppo per il pensionato non c'è stato nulla da fare, fatale il malore che l'ha colpito.
Sul posto i carabinieri di Mestrino e i colleghi di Limena che hanno accertato trattarsi da un decesso per cause naturali. Il settantottenne aveva con sé il suo cellulare. I familiari si erano insospettiti per l'insolito ritardo. É toccato ai carabinieri il delicato compito di contattarli per avvisarli di quanto era purtroppo accaduto a Massimiliano.
Ba.T.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci