LEZIONE AGLI STUDENTI
PADOVA Ritorna a Padova il prossimo 26 ottobre la Biennale

Sabato 21 Ottobre 2017
LEZIONE AGLI STUDENTI
PADOVA Ritorna a Padova il prossimo 26 ottobre la Biennale internazionale di architettura Barbara Cappochin. A dare il via alle iniziative dell'ottava edizione l'Architettura incontra la scuola, momento di confronto con gli studenti delle scuole secondarie superiori di secondo grado delle province di Padova e di Rovigo che si terrà a Palazzo della Ragione alle ore 9. Obiettivo dell'incontro è quello di illustrare agli oltre 800 studenti presenti come tutte le scelte che vengono fatte nell'ambito dell'architettura si ripercuotano sulla vita di ciascuno ed abbiano alla loro base i valori del rispetto, dell'accoglienza, della solidarietà, della sostenibilità. Se ne occuperanno gli architetti Maurizio Carta e Gianluca Peluffo.
Le iniziative proseguiranno nella Galleria Civica Cavour dove alle ore 12,30 il sindaco Sergio Giordani, l'assessore alla Cultura Andrea Colasio, il presidente della Fondazione Giuseppe Cappochin e la presidente dell'Ordine degli architetti di Padova Giovanna Osti presenteranno i Tavoli dell'Architettura, vetrina delle migliori opere del Premio internazionale Barbara Cappochin. Nell'occasione sarà presentato il libro European Green Capitals. Esperienze di rigenerazione Urbana sostenibile edito da LetteraVentidue.
I Tavoli, che saranno esposti in via San Fermo, saranno inaugurati alle ore 17 dopo la Conferenza dei vincitori del Premio prevista a Palazzo della Ragione alle ore 15.
A chiudere la giornata la lectio magistralis - a Cava Cengelle a Grancona (Vicenza) - di David Chipperfield, tra i più importanti e affermati architetti della nostra contemporaneità e sostenitore del principio che l'architettura ha un dovere morale nei confronti del contesto in cui interviene e deve quindi diventare sempre elemento di comprensione e di miglioramento del paesaggio e dello spazio.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci