Flormart, 2mila utenti on line per l'apertura

Mercoledì 2 Dicembre 2020
Flormart, 2mila utenti on line per l'apertura
LA FIERA
PADOVA Un successo di pubblico virtuale per la prima edizione online di Flormart City Forum. La manifestazione non ha potuto tenersi in presenza a causa del coronavirus, così si è avvalsa di una particolare piattaforma digitale della Fiera di Padova, che ha visto registrarsi 2.022 utenti e partecipare 1.500 persone.
È cominciata ieri e proseguirà oggi con meeting professionali e incontri a tu per tu tra espositori e visitatori: la piattaforma permette di allestire degli stand virtuali riempiendoli di diversi contenuti, esattamente come si farebbe in presenza, ma consente anche ai visitatori di chiamare virtualmente l'espositore.
Se quest'ultimo non risponde, è possibile prenotare un appuntamento e sentirsi successivamente. La prima giornata di Flormart si è aperta con EcoTechGreen Active, il Forum internazionale sul verde tecnologico e infrastrutture verdi a cura di Paysage con la rivista internazionale Topscape, e in collaborazione con il Consiglio nazionale degli architetti pianificatori paesaggisti e conservatori.
IL PROGRAMMA
Al Forum sono intervenuti oltre 50 relatori, provenienti da Italia, Francia, Cina, Australia, Paesi Bassi, Spagna, Singapore e Stati Uniti. Al centro del dibattito il ruolo resiliente delle città nella sfida globale climatica e ambientale con una sezione tecnico progettuale che ha fatto il punto su temi come l'incontro tra il paesaggio e la tecnologia. Oggi Flormart proseguirà con il Forum internazionale verde tecnologico e infrastrutture verdi EcoTechGreen Active dalle 9 alle 13.
Alle 15 prenderà il via il Festival del Paesaggio, promosso dall'associazione Innovazione per lo sviluppo sostenibile, ambientale, sociale ed economico, con il contributo della Fondazione Cariparo, con un workshop dal tema Il paesaggio come opportunità e una mostra fotografica digitale sui Paesaggi urbani. Alle 18.00 l'atteso reading di parole e musica con Andrea Pennacchi: l'attore e drammaturgo rifletterà sul paesaggio alla luce della Convenzione europea del paesaggio che propone un approccio innovativo del paesaggio nell'ottica di uno sviluppo sostenibile fondato su un rapporto equilibrato tra i bisogni sociali, l'attività economica e l'ambiente.
Silvia Moranduzzo
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci