«Dalle famiglie al turismo: ecco le mie priorità»

Domenica 6 Giugno 2021
«Dalle famiglie al turismo: ecco le mie priorità»
MONTEGROTTO
Sostegno alle famiglie e, soprattutto, alle madri lavoratrici; arredo urbano rinnovato, con un'attenzione particolare ai quartieri periferici; manifestazioni di qualità che assumano un carattere permanente, per richiamare un numero maggiore di turisti rispetto a quelli attirati dalla tradizionale offerta delle località termali. Sono alcuni dei punti qualificanti del programma amministrativo di Elisabetta Baldi, candidata sindaca della civica di centrodestra che porta il suo nome, reso noto ieri nel corso di un incontro con la cittadinanza in Piazza Libertà, nella frazione di Turri. «Vogliamo inoltre rendere gratuito il trasporto scolastico per asili e scuole elementari ha puntualizzato Baldi , ma anche pulito ed eco-compatibile, con l'accesso a fondi europei per le politiche verdi che ci consentano di acquistare mezzi di trasporto elettrici o a basse emissioni. Risulta incredibile come in una località a vocazione turistica come Montegrotto, che dovrebbe già da tempo essersi adeguata agli standard europei, l'autobus a gasolio continui a essere il veicolo pubblico più utilizzato».
Un'attenzione particolare, promette la candidata, sarà ovviamente dedicata al rilancio del comparto turistico, al termine dell'emergenza pandemica. «Montegrotto non ha solo 11.500 abitanti, ma conta in media 233mila turisti l'anno. E tutti loro, cittadini e ospiti, si meritano qualità e competenza ha proseguito -. Siamo quindi determinati a sostenere le categorie del settore, riservando loro fondi pubblici, ordinari e straordinari, destinati alla promozione e al marketing. Favorendo anche un commercio di qualità, a fianco della piccola imprenditoria. Montegrotto deve inoltre diventare una città viva, ricca di eventi di livello, dove gusto e decoro diventino le parole d'ordine». Tutti obiettivi che possono essere raggiunti con un'adeguata programmazione che va pensata con almeno un anno di anticipo, coinvolgendo nei progetti tutte le associazioni di categoria del territorio.
In uno dei prossimi incontri è prevista la presentazione ufficiale della sua squadra, con i candidati alla carica di consigliere comunale. «Un gruppo ha concluso formato da persone del territorio che provano il mio stesso amore per questa città». Fra il pubblico presente, esponenti di Fratelli d'Italia come Raffaele Zanon e Daniele Roncolato e l'ex parlamentare Filippo Ascierto.
Eugenio Garzotto
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci