Dall'Arcella a Cittadella, fino alle Terme: medici di base in campo

Sabato 8 Maggio 2021
Giornata intensa di vaccinazioni in tutta la provincia. A partire da Padova, dove al Centro Arcella Medica Cam di via Lippi tra ieri e oggi vengono vaccinate 200 persone: perlopiù settantenni ma pure qualche ottantenne.
Oggi a Montegrotto a partire dalle 9, nella tensostruttura di via Oriana Fallaci, per l'intera giornata sarà operativo il punto vaccini organizzato dai sei medici di base in collaborazione con la Croce Rossa e il Comune. E' prevista l'immunizzazione di trecento persone in due turni: fino alle 13 e dalle 15 alle 19. A coordinare l'attività, il dottor Elvio Cognolato. «Siamo orgogliosi afferma l'assessora al Sociale Elisabetta Roetta - di essere riusciti grazie, grazie al supporto della Cri, della protezione civile e di alcuni cittadini iscritti al volontariato civico, di aver allestito il punto vaccini».
Dalle Terme all'Alta Padovana. I poliambulatori del Centro Pontarollo di Cittadella dell'Ulss 6 Euganea, adiacente all'ospedale della città murata in via Pilastroni, hanno aperto gli spazi anche alle vaccinazioni anti Coronavirus. Sono dedicate esclusivamente alle persone vulnerabili dai 16 anni d'età in poi, quindi nati nel 2005 o negli anni precedenti, alle persone con disabilità grave (Legge 104) sempre dai 16 anni in poi ed a persone conviventi, portatrici d'interesse e badanti, di persone vulnerabili e con grave immunodepressione o con disabilità grave (Legge 104).
Sforzo massimo anche nella Bassa: sei medici in campo, per esempio, stamattina al centro diurno di Megliadino.
M.C. - E.G.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci