Controlli, la città battuta a tappeto: tre arresti e quattro denunciati

Sabato 19 Ottobre 2019
CRIMINALITÀ
PADOVA Agenti della questura, del commissariato Stanga, del Reparto prevenzione crimine, della Scientifica e della polizia locale sono stati protagonisti di un capillare controllo che per ore ha interessato la città. San Carlo, San Bellino, Portello, Stazione, Fiera e centro storico le aree più battute, dove oltre cento persone sono state identificate: tre arresti e 4 denunce.
Fulcro delle verifiche era la lotta allo spaccio di droga, alla microcriminalità e all'immigrazione clandestina anche sulla base di tante segnalazioni dei cittadini, che negli ultimi tempi si concentrano in particolare all'Arcella tra le vie Guardi, Bigolo, Del Giglio e nell'area del centro commerciale Galleria San Carlo. Nel quartiere vivono due dei tre arrestati, tutti tunisini e noti per reati di spaccio. Noureddine Kasdaoui, 53 anni, deve scontare un anno di reclusione, mentre al 27enne Jbeli Oussema spettano una condanna a due anni e 24.500 euro di multa. In manette per spaccio è finito anche il connazionale Achref Lajili, 30enne domiciliato a Mortise, che sconterà due anni e un mese.
Le quattro denunce vanno invece dall'immigrazione clandestina al porto abusivo. Due gli africani che non hanno rispettato l'ordine di lasciare l'Italia: sono un giovane gambiano rintracciato sul ponte Unità d'Italia e un tunisino scovato in via Bixio. È invece inottemperante a un foglio di via di tre anni un nigeriano di Trapani sorpreso in via Annibale da Bassano e denunciato. Infine l'accusa di porto abusivo ha colpito un ragazzo scoperto nel cuore della notte a bazzicare tra i veicoli parcheggiati con un cacciavite nello zaino, che ha fatto sospettare si trattasse di un topo d'auto. Due prostitute romene identificate in via del Plebiscito.
I controlli si sono concentrati anche in centro, con gli agenti a pattugliare il sottoportico della chiesa di Santa Maria dei Servi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci