Assicurazione falsa, una denuncia

Lunedì 26 Agosto 2019
SELVAZZANO
Pensava di aver fatto un affare e di viaggiare con l'auto assicurata, invece era rimasto vittima di una truffa sul web. Protagonista un 39enne romeno residente a Selvazzano che a febbraio aveva stipulato la polizza Rc-auto in un sito on-line.
Dopo un controllo da parte delle forze dell'ordine, l'uomo si era accorto che l'assicurazione risultava contraffatta, così ha denunciato il fatto ai carabinieri, spiegando che a febbraio aveva pagato via Postepay 461 euro per la polizia.
I militari hanno avviato le indagini e ieri hanno denunciato per truffa M.C. Napoletana di 37 anni, che aveva realizzato il sito web civetta. La società assicurativa cui faceva riferimento, infatti, era inesistente e il portale serviva solo ad attrarre i clienti nella trappola.
Stessa situazione era avvenuta qualche mese fa a un connazionale 47enne che aveva versato 220 euro per assicurare un mese la sua auto in Italia, appoggiandosi a un sito internet che sembrava affidabile. Ma è rimasto vittima di una truffa. Anche in questo caso l'uomo ha sporto denuncia ai carabinieri della stazione di Prato della Valle, che dopo qualche giorno d'indagine hanno deferito in stato di libertà una napoletana di 24 anni, C.R., che aveva aperto sul web il portale fantasma, che anche in quel caso altro non era se non uno specchietto per attrarre le sue vittime. Lo straniero le aveva versato 220 euro sulla Poste Pay e l'indagata gli ha fornito documentazione contraffatta. Ora i carabinieri hanno anche chiesto l'oscuramento del sitoche promuoveva polizze Rc auto, anche aventi durata temporanea.
M.Lucc.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci