Apre McFit, tre piani di palestra: «È il tempo di guardare avanti»

mercoledì 30 giugno 2021
Apre McFit, tre piani di palestra: «È il tempo di guardare avanti»
L'EVENTO
PADOVA Una nuova grande palestra in tempo di Covid. Dove un tempo c'era il Cinema Ducale oggi, lungo via Stoppato, c'è il McFit Padova Facciolati: 1800 metri quadri distribuiti su 3 piani, terzo centro fitness della nostra provincia dopo quelli di Padova Est e Tencarola costruiti dalla catena più importante in Europa con 40 strutture in Italia e oltre 300 sedi in 5 Paesi stranieri.
«Tutti i padovani potranno approfittare da oggi di una prova gratuita per sette giorni ha dichiarato il Ceo di McFit Italia e direttore operativo di Rsg Group Vito Scavo - finalmente siamo tornati ad aprire i nostri centri e questo dodicesimo in Veneto è un po' un ritorno a casa dato che 10 anni fa abbiamo inaugurato qui la nostra seconda palestra. Ora dobbiamo guardare avanti con positività sapendo che l'attività fisica svolta con regolarità è un ottimo alleato per la nostra salute e siamo pronti ad accogliere i nostri abbonati in totale sicurezza».
L'apertura è un ulteriore segnale di ripartenza, anche se quando era stato comprato lo stabile, due anni fa, non c'era ancora il virus e, pur con qualche piccolo ritardo nei lavori e di fornitura dei materiali, i tempi di realizzazione entro l'estate 2021 sono stati rispettati.
«Secondo le vigenti limitazioni per la pandemia possiamo accogliere 150 persone ha aggiunto Samuele Frosio, responsabile tecnico e country manager del brand - gli attrezzi sono distanziati di 2 metri e nella zona cardio ci sono dei divisori in plexiglass tra i tapis roulant. Qui si lavora sulle aree libere e comunque i nostri operatori vigileranno su eventuali assembramenti. Si potrà prenotare l'allenamento via software e quindi sapere se c'è posto o no. L'edificio è semplice, ma elegante, in cemento e vetro e sono stati usati anche materiali green come il legno; lo reputo un intervento interessante sia dal punto di vista urbanistico che sociale».
«Visto che quando era stato acquisito lo stabile molti avevano ironizzato sul cinema porno che diventava palestra all'ingresso abbiamo posizionato il vecchio proiettore del Ducale con alcune locandine originali e dei sedili ha confessato la responsabile dello staff Vanessa Gison nella sala Cyberobics terremo i nostri corsi con trainer dal vivo e virtuali e tra le macchine rare da trovare c'è il leg curl per potenziare le gambe». L'abbonamento mensile costerà 29,90 euro al mese per un anno valido per qualsiasi palestra della catena, sempre aperta da lunedì a venerdì dalle 7 alle 23, sabato, domenica e festivi dalle 9 alle 21. All'inaugurazione di ieri i giocolieri con la palla Swann Ritossa e Anastasia Bagaglini hanno dato spettacolo con le loro evoluzioni; tra i testimonial presenti c'erano il pugile Clemente Russo, che ha tenuto una sessione di workout con il set di dj Oyadi a cui hanno partecipato influencer del mondo del fitness, la campionessa di karate Sara Cardin e Elia Viviani, campione olimpico su due pedali nell'omnium nel 2016 a Rio e portabandiera dell'Italia ai prossimi Giochi di Tokyo: «Sono orgoglioso e felicissimo per il ruolo che mi è stato dato insieme a Jessica Rossi - ha affermato il ciclista veronese per noi pistard la palestra è fondamentale per potenziare le gambe visto che partiamo da fermi e dobbiamo sviluppare una grandissima potenza. La mia strada per le medaglie d'oro vinte passa proprio per Padova dove fin da juniores mi sono allenato al velodromo Monti venendo in ritiro ad Abano Terme».
Paolo Braghetto
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci